top of page

Dio è ovunque

Si racconta la storia della grande pestilenza a Londra, diversi secoli fa, quando le persone colpite morivano a migliaia e tutte le strade che portavano fuori città erano affollate da persone che fuggivano. Un uomo di colore stava aiutando a caricare una carrozza di fronte ad un portone sulla Craven Street, a Strange. Il suo padrone stava abbandonando la sua casa in città per trasferirsi presso una sua tenuta in campagna.

L'uomo di colore disse all'altro: <Dal momento che il mio padrone lascia Londra per timore della peste, il suo Dio deve vivere in campagna, suppongo!>.


Questa non fu una battuta sarcastica. Quest'uomo infatti era arrivato poco tempo prima dall’Africa, dove si riteneva - e si ritiene tutt'oggi - che gli dei avessero santuari e giurisdizioni locali.


Il nobiluomo, che ascoltò per caso l'osservazione, ne rimase colpito. <Quell'uomo, pur essendo un illetterato, mi ha insegnato qualcosa che avevo completamente dimenticato!> - disse fra sé e sé. <Il mio Dio è realmente ovunque. Lui può proteggermi ovunque io mi trovi, tanto in città quanto in campagna. Signore, perdona la mia poca fede!>.


Rimase quindi a Londra e si dedicò alla cura di alcune persone colpite, molte delle quali si ritrovavano completamente sole e impotenti, abbandonate dai loro stessi parenti e vicini. Il Dio in cui Lord Craven aveva confidato lo preservò e la peste non si accostò alla sua dimora“.



È davvero confortante avere questa consapevolezza:

<<Il mio Dio è realmente ovunque. Lui può proteggermi ovunque io mi trovi!>>.


Rimetti la tua vita nelle mani di Dio e riposa in Lui, nonostante il male possa incombere intorno a te, ricordando che la tua vita non è in balia delle circostanze e che la tua sicurezza e la tua protezione non stanno nel luogo dove ti trovi, ma nell'essere al centro della volontà di Dio!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Scelte ferme

“Henry Fawcett accompagnò suo padre ad una battuta di caccia. Il padre premette accidentalmente il grilletto del suo fucile, accecando...

Palate di bugie

"Un giorno l’asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale, disperato,...

Disperazione o fede?

“George Frederick Handel, il grande musicista, perse la salute, con la paralisi di tutta la parte destra del corpo. Aveva perso anche...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page