top of page

Al limite delle tue risorse

1 Re 17:8-24

La condizione di abbandono, di solitudine, di vergogna e di desolazione in cui viveva questa donna, a motivo della sua vedovanza, furono peggiorate dalla forte carestia che era venuta nel Paese da tempo.


Quel "palmo" di farina che le era rimasto sarebbe stato sufficiente solo per un ultimo pasto; poi non le sarebbe rimasta alcun'altra speranza di vivere.


Ma Dio mandò il profeta Elia proprio a questa vedova. Egli voleva che vivesse e che fosse di benedizione anche per altri.


Ma, affinché ciò accadesse, la fede di questa donna fu in qualche modo messa alla prova.


E il suo atto di ubbidienza fece sì che le pochissime risorse che le erano ancora rimaste, fossero moltiplicate, permettendole di mantenersi in vita per tutto il tempo restante della carestia…finché non fu di nuovo mandata la pioggia in abbondanza!


A volte le nostre risorse possono giungere al limite e possiamo trovarci in una condizione di bisogno estremo, proprio come la vedova di Sarepta: AL LIMITE DELLE NOSTRE FORZE, al limite della nostra FEDE, al limite della nostra SPERANZA.


Ma Dio vede il nostro bisogno; Egli desidera mantenerci in vita, e vuole che possiamo essere di benedizione anche per altri.

Vuole prendersi cura di noi durante i nostri momenti difficili, e vuole sostenerci, fino a quando farà scendere la Sua acqua, la Sua benedizione, la Sua unzione sulla nostra vita in abbondanza.


Ma in questo tempo, la tua fede può essere messa alla prova, e Dio può chiederti degli atti di fede.


Che questo breve video possa incoraggiare la tua vita, spronarti ad avere fiducia in Dio e riaccendere la tua speranza.


Loredana Antoci

Dio ti benedica




49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page