top of page

Camminare sulle acque

Matteo 14:28-33


Gesù aveva costretto i discepoli a precederlo all'altra riva. Durante quel tragitto in barca, il mare era agitato perché soffiava un forte vento. (Giovanni 6:18) e

Gesù andò verso di loro alla quarta vigilia (dalle 3 alle 6), camminando sulle acque.


Un'esperienza che, subito dopo, fece anche Pietro, sperimentando la potenza che risiede nella Parola di Gesù.


Non ci riuscì, infatti, a motivo della sua capacità, della sua conoscenza su come farlo o per una sua forza particolare, ma esclusivamente perché ha agito sul comando che Gesù gli diede: vieni!


Ma il mare era in tempesta!


Pietro non poteva combattere il vento, farlo finire o ridurre l'agitazione delle acque. L'unica cosa che avrebbe potuto fare, però, era quella di non permettere a quella tempesta di impedirgli di camminare sulle acque. E questo avrebbe richiesto non tanto che Lui ricevesse, in quel momento, più forza o più volontà, ma che esercitasse più FEDE nella Parola di Dio, credendo che avrebbe potuto fare quello che Gesù gli stava comandando anche in mezzo alla tempesta.


Tuttavia, la paura prese il sopravvento e lo fece sprofondare.


Anche tu puoi camminare sulle acque: ubbidire a qualsiasi Parola che Dio ti comanda!

Non a causa della tua capacità umana, della tua forza o volontà, né perché sai come si fa; ma solo riponendo la tua FEDE in quella Parola che Dio ha pronunciato.


Ma anche tu potresti trovarti in una tempesta emotiva o spirituale, nel momento in cui sei chiamato ad ubbidire! Potresti magari vivere un combattimento interiore con te stesso, proprio con quella legge carnale che si muove dentro di te e che vorrebbe spingerti ad agire diversamente.


Ricorda allora che la tua tempesta non può scalfire la potenza della Parola di Dio!

Non permettergli, dunque, di scalfire la tua FEDE in Essa.


Non distogliere lo sguardo da Cristo, non concentrarti sulle tue circostanze, su ciò che vedi e senti dentro di te, ma concentrati sulla verità e sull'autorità della Sua Parola perché Essa è in grado di farti camminare sulle acque, nonostante le tue tempeste.


E qualora tu sprofondassi, a motivo della paura o del dubbio, Dio è in grado, per la Sua grazia, di far si che, NONOSTANTE il tuo fallimento, giunga comunque a chi hai vicino, la verità della potenza della Sua Parola.


Che questo breve video possa esserti di incoraggiamento.

Dio ti benedica


Loredana Antoci




37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page