top of page

Alza il volume della lode

“Loderò l’Eterno in ogni tempo, la sua lode sarà sempre sulla mia bocca”. Salmo 34:1


Essendo costretta a stare a casa per l'influenza mi sono ritrovata davanti una difficoltà piuttosto seria.

Purtroppo confesso di avere un grosso problema con alcuni tipi di rumori: il suono continuo di un orologio, il rumore di una moto “truccata” che passa, un allarme o una sveglia che suonano ripetutamente, il continuo abbaiare di un cane, sono per me come unghia su una lavagna.


Evito di fare l'elenco delle brutte conseguenze e reazioni che queste cose mi producono dentro, perché sono consapevole che non tutti hanno la sensibilità o l'empatia per capire, visto che la maggior parte mi ritengono esagerata (come se poi fossi io a decidere di avere questo problema 🙄!); posso solo dire che per me è un problema serio e, soprattutto, è qualcosa che non riesco a controllare.


Fatta questa premessa, stamattina non poteva non mancare il cane del vicino che per più di due ore consecutive non ha smesso di abbaiare!


Stavo sclerando!

Nemmeno i tappi sono stati efficaci.

Alla fine, ormai esasperata, ho deciso, di mettere le cuffie e di ascoltare canti di lode a Dio (ovviamente con un volume abbastanza alto per coprire quello del cane).

Solo così sono riuscita a superare quelle ore, per me infinite, e a calmare la tempesta che si era creata dentro di me.


Riflettendo su questo, mi è venuto in mente un pensiero:

Quando il “rumore” della voce del nemico è continuo, e ti giunge con parole, con bugie sulla tua vita, con accuse o situazioni che catturano la tua attenzione e non fanno altro che ferirti, opprimerti e creare una tempesta di emozioni dentro di te, ALZA il volume della voce di Dio, leggi la Sua Parola, ricorda le Sue promesse e tutto ciò che Dio ha già fatto per te, e LODALO!


Fai sì che il volume della tua lode SUPERI quello del nemico!


Questo ti aiuterà ad affrontare quei momenti, perché ti permetterà di concentrare la tua attenzione

su Dio e sul Suo bene, piuttosto che su ciò che ti fa stare male.

E quando meno te lo aspetti, quel rumore fastidioso cesserà!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page