top of page

Amore incondizionato

"Per anni sono stato un nevrotico. Ero ansioso, depresso ed egoista. Tutti continuavano a dirmi di cambiare e io mi risentivo con loro. In realtà ero d'accordo con loro e volevo cambiare, ma non ci riuscivo, per quanto mi sforzassi. Ciò che mi faceva più male era che anche il mio migliore amico continuava a insistere che cambiassi, ed io ero d'accordo con lui; mi sentivo così impotente e intrappolato...


Poi un giorno mi disse: <Non cambiare. Rimani come sei. Non importa se cambi o no. Io ti voglio bene così come sei; non posso fare a meno di volerti bene>. Quelle parole suonarono come una musica per le mie orecchie: <Non cambiare, Ti voglio bene>.

E mi rilassai. E mi sentii vivo. E, meraviglia delle meraviglie, CAMBIAI!".

A. DE MELLO



L'amore incondizionato è l'unica condizione necessaria che può farci realizzare un cambiamento.


Ma raramente troviamo nella vita qualcuno che ci ami in questo modo.


Uno, però, c'è di sicuro, ed è DIO!


Lui ti ama "di un amore eterno" e incondizionato e ti accetta così come sei; solo quando sperimenterai questo, potrai tu per primo accettare te stesso e poi realizzare il miracolo della "trasformazione"!


Loredana Antoci

Dio ti benedica




35 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 comentário


costantinonello.it
costantinonello.it
08 de ago. de 2021

Non ho parole.. una riflessione meravigliosa Dio ti benedica 🙏

Curtir
Post: Blog2_Post
bottom of page