top of page

Apri il tuo "occhio"!

"Investigami o Dio, e conosci il mio cuore; provami e conosci i miei pensieri; e vedi se vi è in me alcuna via iniqua o dannosa, e guidami per la via eterna". Salmo 139:23-24


Quando entra qualcosa di estraneo nell'occhio, quest’ultimo, per istinto, tende a rimanere chiuso, per via del dolore; ciò fa sì che il corpo estraneo vi rimanga dentro, producendo ancora più dolore e rischiando di ferirlo ulteriormente.


Fin tanto che sarà così, sarà difficile vedere bene.

È necessario, quindi, che l'occhio venga forzatamente aperto e si cerchi un modo per far uscire il corpo estraneo, magari con l’aiuto di un po' di collirio.


A volte "corpi estranei", come brutti pensieri, inganni, rimpianti, offese ricevute, ferite, colpe e tanto altro, entrano nella nostra vita e noi, istintivamente, reagiamo come l'occhio:

ci chiudiamo in noi stessi per il dolore; questo fa sì che "quell'oggetto estraneo" rimanga nella nostra mente e nel nostro cuore; di conseguenza avremo una maggiore sofferenza, ferite più profonde e una visione delle cose "annebbiata"!

È necessario che il corpo estraneo venga rimosso e solo Dio può farlo!

PermettiamoGli, dunque, di accedere a quelle parti di noi che, per la sofferenza, teniamo chiuse e di usare il Suo collirio, la Sua Parola, per rimuovere ogni cosa dannosa ed estranea alla nostra vita.

Solo così il nostro occhio spirituale, il cuore, potrà essere ripulito e potremo trovare guarigione e ristoro.

Allora avremo anche una nuova visione delle cose!


Loredana Antoci

Dio ti benedica




19 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 comentario


edoardocolosi
28 oct 2021

Grazie Signore, ogni mattina io attendo una tua risposta, e puntualmente ogni mattina arriva la tua Parola attraverso la nostra sorella Loredana. Aiutaci a rimuovere ad ognuno di noi tutto ciò che non è gradito a TE. Come l'arroganza,la vanità, la presunzione, le nostre azioni e pensieri malvagi. Solo così possiamo essere liberi e guariti nel corpo e nell'anima. Possa il Signore dimorare e regnare nei nostri cuori 💕 Buona giornata.

Me gusta
Post: Blog2_Post
bottom of page