top of page

C'è un Golia che viene contro di te

"Quando il Filisteo si mosse e si fece avanti per andare incontro a Davide, anche Davide corse prontamente verso la linea di battaglia incontro al Filisteo; mise la mano nella sacca, ne trasse fuori una pietra, la lanciò con la fionda e colpì il Filisteo in fronte; la pietra si conficcò nella fronte ed Egli cadde con la faccia a terra. (...). Poi Davide corse, si gettò sul Filisteo, prese la sua spada, la sguainò e e lo uccise troncandogli con essa la testa". 1 Samuele 17:48-51


Golia era un gigante corazzato e armato (17:3-8) che usava la paura come ulteriore arma; umanamente sembrava imbattibile.

Ma nulla di tutto ciò garantì a Golia la vittoria!!


Dio fece sì che la pietra lanciata da Davide, un giovinetto disarmato, senza armatura ma FIDUCIOSO IN LUI, colpisse esattamente L'UNICO PUNTO SCOPERTO del nemico: la fronte!!


Considerato che in prossimità della fronte abbiamo il lobo frontale, che è la regione del cervello con la quale si pensa, si pianifica e si decide, potremmo dire, metaforicamente, che Dio ha annientato ogni strategia e opera malvagia meditate e attuate contro Davide.


Il nemico, il diavolo, si muove sempre contro i figli di Dio per cercare di distruggerli.


Forse in questo momento hai anche tu davanti il nemico che si sta muovendo contro di te, magari attraverso una circostanza, un ostacolo, una persona reale, ecc; e come Golia, sembra essere un gigante "corazzato e armato", che con continue minacce cerca di impaurirti ogni giorno, creando in te preoccupazione e timore di non farcela, perché sembra essere umanamente imbattibile, insuperabile.


La soluzione: CONFIDA IN DIO!!


Anche se tu sei "disarmato" e senza risorse eclatanti per combattere, Dio stesso ti guiderà e ti darà "l'arma", la "pietra" e la chiave giusta per affrontare il nemico e farà sì che tu colpirai il suo unico punto "scoperto": "la sua fronte", annientando così ogni strategia e opera malvagia meditate e messe in atto contro di te con l'intento di distruggerti.


Dio annienterà il nemico attraverso le sue stesse armi, così che, qualunque cosa egli aveva progettato contro di te, si ripercuoterà contro di lui e ti darà una vittoria che porterà gloria solo al Suo nome!



Loredana Antoci

Dio ti benedica




95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page