top of page

Come il Salmone

È risaputo che il salmone, per RIPRODURSI, sente l’istinto di lasciare le acque salate del mare in cui è cresciuto, per ritornare nell’acqua dolce dove è nato.

Per poter migrare subisce però una serie di cambiamenti comportamentali e delle mutazioni fisiologiche. Una volta subita questa metamorfosi, intraprende un lungo viaggio verso il torrente.


Questo significa risalire il fiume nuotando CONTROCORRENTE; solo pochi esemplari riescono a raggiungere la meta!


La nostra vita Cristiana, per certi aspetti, rassomiglia a quella del salmone!


Se vogliamo portare "frutto" dobbiamo subire come una metamorfosi e poi intraprendere un lungo viaggio verso un "habitat" diverso; e per farlo dobbiamo ogni giorno andare CONTROCORRENTE: contro tutto ciò che dentro e fuori di noi "scorre" secondo criteri diversi da quelli stabiliti da Dio.


Dobbiamo scegliere continuamente di andare nella direzione opposta a quella "normale", spesso intrapresa da tanti altri; e questo richiede FATICA, ENERGIE E VOLONTÀ.


Ma è possibile!!


Il segreto è credere all'opera di Cristo sulla croce, l'unica che ci permette di subire una metamorfosi spirituale, e affidarsi all'aiuto di Dio e alla potenza dello Spirito Santo per ricevere tutto ciò che ci necessita per raggiungere la meta, così da portare "molto frutto" alla Sua gloria!


Loredana Antoci

Dio ti benedica



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page