top of page

Dio non cambia mai

"...ogni buona donazione e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre dei lumi, presso il quale non vi è mutamento né ombra di rivolgimento". Giacomo 1:18 (ND)



La parola “mutamento” significa "variazione, alterazione", e sembra essere propriamente applicata ai mutamenti osservati in astronomia; la frase resa "ombra di rivolgimento" si riferirebbe proprio alla diversa ombra proiettata dal sole, ad esempio sulla terra, nei suoi cambiamenti, nelle diverse stagioni dell'anno, durante i quali si può avere una diminuzione della luce del sole, a motivo dell'intervento di altri corpi celesti che eclissano il suo splendore.



La versione BDG traduce il verso in questo modo:


"...ogni cosa buona e perfetta ci viene dal Padre, il creatore delle stelle che non muta come le ombre che cambiano con il progredire del giorno. E Dio non cambia mai…".



In Dio, nella Sua natura e nel Suo carattere non c'è alcuna variazione.



Egli non cambia a seconda dei "tempi" o delle "stagioni" che viviamo, anche quando a noi sembra che le vicissitudini che attraversiamo, le difficoltà o le circostanze, eclissino, per un tempo, la Sua luce!


Egli non cambia quando, a volte, le nubi del dubbio, del dolore e della preoccupazione sembrano coprire il nostro cuore, rendendolo "freddo e spento".


No, Egli non muta, perché non può rinnegare se stesso!


Egli rimane buono, misericordioso, disponibile, giusto, fedele, amorevole e pieno di grazia.


Mentre tutto intorno a noi può cambiare, possiamo avere una certezza: Egli non cambia mai, rimane sempre lo stesso!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page