top of page

Dio può cambiare le tue circostanze!

"Poi l'Eterno disse a Mosè: «...presentati davanti al Faraone e digli: "Così dice l'Eterno, il Dio degli Ebrei: Lascia andare il mio popolo, perché mi possa servire. (...) Infatti se IO avessi steso la mia mano e percosso di peste te e il tuo popolo, tu saresti stato cancellato dalla terra. Ma, proprio per questa ragione, ti ho risparmiato, per mostrarti la mia potenza e perché il mio nome sia proclamato su tutta la terra. E tu ti opponi (ergi una barriera) ancora al mio popolo per non lasciarlo andare?"». Esodo 9:13-17

Se Dio avesse voluto, avrebbe potuto annientare il Faraone all'istante e liberare subito il Suo popolo da quella schiavitù.

Ma Dio scelse di agire diversamente!!

Egli usò la resistenza del Faraone come strumento per mostrare la Sua potenza, non solo a tutti gli Egiziani, ma anche al Suo popolo e alle altre nazioni della terra.

Se la tua prova, le tue difficoltà e le tue sofferenze sembrano prolungarsi e non giungere mai ad una fine, o l'opposizione del nemico contro di te sembra diventare sempre più ferrea, sappi che ciò non sfugge agli occhi di Dio.

Non è infatti perché Lui non sarebbe in grado di cambiare le situazioni, annientare il nemico e liberarti all'istante, ma spesso Lui sceglie di usare le circostanze e le opposizioni per mostrare la Sua potenza e la Sua gloria, non solo a te, ma anche a quelli intorno a te.

Dio è l'Onnipotente e ha ogni cosa sotto il Suo controllo!

Perciò aspetta fiducioso la Sua liberazione, perché verrà....ma tu ne uscirai fortificato nella tua fede e il nome di Dio sarà glorificato in te e attraverso di te.

Loredana Antoci Dio ti benedica



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page