top of page

Dio rimane stabile

"Ho pure udito il lamento dei figli d'Israele che gli Egiziani tengono in schiavitù e mi sono RICORDATO del mio patto. Perciò di' ai figli d'Israele: <Io sono l'ETERNO; vi sottrarrò dai duri lavori imposti su di voi dagli Egiziani, vi libererò dalla loro schiavitù e vi riscatterò con braccio steso e con grandi castighi. Vi prenderò per mio popolo, e sarò il vostro DIO; e VOI CONOSCERETE che IO SONO l'ETERNO, il vostro DIO, che vi sottrae ai duri lavori impostivi dagli Egiziani. E vi farò entrare nel paese, che giurai di dare ad Abrahamo, a Isacco e a Giacobbe; e ve lo darò in eredità. Io sono l'Eterno». Così parlò Mosè ai figli d'Israele; ma essi non diedero ascolto a Mosè, per L'ANGOSCIA di spirito e per la dura schiavitù". Esodo 6:5-9


Certe situazioni possono creare in noi una vera e propria tempesta emotiva, tale da farci venire meno nella fede, al punto da non riuscire perciò ad afferrare e credere alle parole che Dio ci rivolge.


Ma Dio è L'ETERNO, "L' IO SONO ", Colui che quando fa una promessa, la ricorda, nonostante possa trascorrere del tempo, e che si muove per adempierla.


Noi possiamo essere in "tempesta ", la nostra vita può attraversare momenti di sconvolgimento, smarrimento e confusione, MA DIO RIMANE STABILE sul Suo trono e FERMO sulla Sua PAROLA, per realizzarla.


Forse si è abbattuta la tempesta dentro di te e hai difficoltà a credere alla Parola; allora fatti coraggio: Egli è fedele, farà ciò che ha promesso, e tu conoscerai che Lui è L'ETERNO!


Loredana Antoci

DIO ti benedica

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page