top of page

Dio ti tiene per la mano

"Una bambina e suo padre stavano attraversando un ponte. Il padre disse alla bimba: <Tesoro, ti prego di tenere la mia mano, per non cadere nel fiume>. La bambina gli rispose: <No papà, tieni tu la mia mano>. <Qual è la differenza?> chiese il padre perplesso. <C'è una grande differenza> rispose la bambina. <Se tengo io la tua mano e mi succede qualcosa, è probabile che io allenti la presa e cada giù; ma se sei tu a tenermi per mano, io so di sicuro che qualunque cosa accada, tu non la lascerai mai!>". [Anonimo] La nostra presa, spesso, è alquanto debole; le varie circostanze e i nostri stati d'animo ci indeboliscono facilmente. Ricordiamoci allora della promessa di Dio: "Poiché IO, l'Eterno, il tuo Dio, TI PRENDO (continuamente) PER LA MANO destra, e ti dico: <Non temere, IO t'aiuto>". Isaia 41:13 Qualunque cosa stia attraversando, Dio non lascerà mai andare la tua mano, non lascerà mai la presa! E nel "prenderti per mano", Lui ti assicura continuamente non solo la Sua presenza, ma anche il Suo aiuto, la Sua protezione, la Sua forza, la Sua guarigione e la Sua guida. Fidati di Lui! Loredana Antoci Dio ti benedica




33 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Scelte ferme

“Henry Fawcett accompagnò suo padre ad una battuta di caccia. Il padre premette accidentalmente il grilletto del suo fucile, accecando...

Palate di bugie

"Un giorno l’asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale, disperato,...

Disperazione o fede?

“George Frederick Handel, il grande musicista, perse la salute, con la paralisi di tutta la parte destra del corpo. Aveva perso anche...

1 Comment


edoardocolosi
Mar 09, 2022

Possono questi versi citati da Isaia rimanere saldi nei nostri cuori e nella nostra mente. Dio ti benedica

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page