Strategia di semina!
- antociloredana10
- 19 lug
- Tempo di lettura: 1 min
“C'era una volta un contadino che coltivava mais di altissima qualità. Ogni anno vinceva il premio per il miglior raccolto.
Un giorno, un giornalista decise di intervistarlo e scoprì qualcosa di sorprendente sul suo metodo di coltivazione: il contadino condivideva i suoi migliori semi di mais con i vicini.
Incuriosito, il giornalista gli chiese:
<Come può permettersi di donare i suoi semi migliori ai suoi vicini, se poi loro partecipano alla stessa competizione contro di lei?>.
Il contadino sorrise e rispose:
<Non lo sa? Il vento trasporta il polline dal mais maturo e lo diffonde da un campo all'altro. Se i miei vicini coltivano mais di scarsa qualità, l’impollinazione incrociata finirà per abbassare anche la qualità del mio. Se voglio ottenere un buon raccolto, devo aiutare anche loro a coltivare mais di qualità>."
Dal web
—----------------------------------------
Quando seminiamo in noi i semi migliori - i principi della Parola di Dio - siamo destinati a portare il frutto migliore;
e quando li condividiamo con gli altri, arricchiremo la loro vita ma, di conseguenza, ne ritornerà un bene anche per la nostra!
Benedire chi abbiamo accanto può contribuire a creare un contesto migliore per tutti.
“Date e vi sarà dato: una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata in seno, perché con la misura con cui misurate, sarà altresì misurato a voi”. Luca 6:38
Loredana Antoci
Dio ti benedica
Comments