top of page

Egli ti chiama

"Giunsero così a Gerico. E come Egli (Gesù) usciva da Gerico con i Suoi discepoli e una grande folla, un certo figlio di Timeo, Bartimeo il cieco, sedeva lungo la strada mendicando.

Or avendo udito che chi passava era Gesù, il Nazareno, cominciò a gridare e a dire: <Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me>. Molti lo sgridavano affinché tacesse, ma egli gridava ancora più forte: < Figlio di Davide, abbi pietà di me!>. E Gesù, fermatosi, ordinò che lo si chiamasse. Chiamarono dunque il cieco dicendogli: «Fatti animo, alzati, Egli ti chiama!».

Allora egli, gettando via il suo vestito, si alzò e venne a Gesù". Marco 10:46-52


Il cieco non poteva ovviamente vedere che Gesù, udendo il suo grido, si era fermato, e non sapeva che lo stava chiamando a sé; era necessario che qualcuno glielo riferisse!


Quanto è stato importante per quel cieco sentirsi dire: «Fatti animo, alzati, Egli ti chiama»!!


Quelle parole hanno avuto un impatto tale da dargli la spinta, la forza e il coraggio di alzarsi e lasciare il proprio mantello (che era il simbolo della sua infermità ed era usato per fare l'elemosina) per andare a Gesù...come se in lui era già nata la certezza che, nel chiamarlo, Gesù stava dimostrando la Sua disposizione a compiere il miracolo di cui aveva bisogno e, quindi, non avrebbe avuto più la necessità di usare quel mantello.


Se tu hai gridato a Dio, o stai continuando a farlo, ma non riesci a "vedere", come quel cieco, la Sua reazione e non sai che Egli si "è già fermato" all'udire il tuo grido, quelle parole sono anche per te:

«Fatti animo, alzati, Egli ti chiama!».


Permetti a queste parole di fortificare il tuo cuore e di darti la spinta, il coraggio e la fede per lasciare ogni cosa, anche il tuo passato, e accostarti a Dio, perché Lui sta già aspettando che tu vai alla Sua Presenza ed è disposto ad ascoltare le tue richieste.


Loredana Antoci

Dio ti benedica

Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page