top of page

Il fuoco di Dio

Aggiornamento: 20 apr 2021

Un libro di storia, in riferimento all'inizio dell'uso del fuoco, dice:

"Col fuoco l'uomo poteva tenere lontani gli animali feroci....poteva arricchire la propria dieta attraverso la cottura dei cibi e indurire la punta delle lance in legno, ottenendo uno strumento più robusto ed efficace.

Grazie alle sue proprietà di illuminare e scaldare, il fuoco richiamava intorno a sé, nelle ore più buie e più fredde, tutti i membri del gruppo. Questo facilitava la vita di relazione e lo scambio di esperienze".


Il fuoco, nella Bibbia, è associato a diverse cose, alcune delle quali sono la Presenza di Dio (Esodo 3:2), la Sua Parola (Geremia 20:9) e lo Spirito Santo (Matteo 3:11).


La Presenza di Dio è quella che può riscaldare il tuo cuore, in questo mondo buio e freddo, ed è quella che ti può proteggere dalle molte bestie feroci che ci sono: odio, violenza, ingiustizia, malvagità, ecc.


La Sua Parola ti permette di nutrirti di un cibo migliore e ti istruisce affinché puoi affilare le tue armi: amore, compassione, giustizia, benevolenza, ecc.


Il Suo Spirito UNISCE....ci avvicina l'uno all'altro, agevolando le relazioni, la comunicazione e la condivisione.


Quanti benefici!!


Io e te abbiamo un grande bisogno di riscoprire l'utilità e la indispensabilità del FUOCO DI DIO!


Loredana Antoci

Dio ti benedica



Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page