top of page

Il fuoco di Dio

Aggiornamento: 20 apr 2021

Un libro di storia, in riferimento all'inizio dell'uso del fuoco, dice:

"Col fuoco l'uomo poteva tenere lontani gli animali feroci....poteva arricchire la propria dieta attraverso la cottura dei cibi e indurire la punta delle lance in legno, ottenendo uno strumento più robusto ed efficace.

Grazie alle sue proprietà di illuminare e scaldare, il fuoco richiamava intorno a sé, nelle ore più buie e più fredde, tutti i membri del gruppo. Questo facilitava la vita di relazione e lo scambio di esperienze".


Il fuoco, nella Bibbia, è associato a diverse cose, alcune delle quali sono la Presenza di Dio (Esodo 3:2), la Sua Parola (Geremia 20:9) e lo Spirito Santo (Matteo 3:11).


La Presenza di Dio è quella che può riscaldare il tuo cuore, in questo mondo buio e freddo, ed è quella che ti può proteggere dalle molte bestie feroci che ci sono: odio, violenza, ingiustizia, malvagità, ecc.


La Sua Parola ti permette di nutrirti di un cibo migliore e ti istruisce affinché puoi affilare le tue armi: amore, compassione, giustizia, benevolenza, ecc.


Il Suo Spirito UNISCE....ci avvicina l'uno all'altro, agevolando le relazioni, la comunicazione e la condivisione.


Quanti benefici!!


Io e te abbiamo un grande bisogno di riscoprire l'utilità e la indispensabilità del FUOCO DI DIO!


Loredana Antoci

Dio ti benedica



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page