top of page

Il meglio deve ancora venire!

“Il meglio deve venire!”

“Il tuo futuro sarà migliore e più luminoso del tuo presente”!


Quante volte ho sentito dire queste frasi!

Certamente nulla di sbagliato in esse ma frasi come queste a volte possono essere fuorvianti, alimentando aspettative sbagliate.


Possono infatti creare in noi la speranza che accadrà qualcosa di bello intorno a noi, che succederà qualcosa che stravolgerà in un istante la nostra vita e renderà il nostro futuro straordinario.


Poi però passano i giorni, passano gli anni e non accade nulla di ciò che ci aspettavamo. Non possiamo quindi fare a meno di rimanere delusi.


Allora forse è meglio cambiare le nostre ASPETTATIVE: non aspettarci che migliorino necessariamente le “circostanze esterne” (sebbene ovviamente questo possa accadere), ma impegnarci affinché migliori il nostro “essere interiore”.


E questo può accadere solo se investiamo nel nostro rapporto con Dio, perché è la Sua opera progressiva IN noi che ci renderà sempre più liberi DENTRO, rompendo catene, credenze sbagliate, inganni e facendoci realizzare i frutti dello Spirito ( gioia, pace, amore, autocontrollo, ecc.).

Diverremo allora sempre più conformi all'immagine di Cristo e sempre più adatti ad essere di benedizione anche per gli altri.

E anche se gli anni passano, avremo la fiducia che: “... anche se il nostro uomo esteriore va in rovina, pure quello interiore si rinnova di giorno in giorno”. 2 Corinzi 4:16


Beati coloro che ripongono la loro forza in Dio….essi vanno di valore in valore“. Salmo 84:5-7


Questo è il futuro MIGLIORE che ti aspetta, “il meglio che deve ancora venire”!


Dio ti benedica

Loredana Antoci


Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page