top of page

Il "peso" della Parola di Dio

Questa è la mia Bibbia (o perlomeno, una delle tante).


Sebbene sia tascabile, è piuttosto pesante, quindi ultimamente è capitato spesso che, per via delle tante cose che porto in borsa, l'ho lasciata a casa.


Ma puntualmente sono state tutte le volte in cui mi sarebbe servita.


Ho deciso, perciò, che me la porterò sempre dietro; preferisco portarne il peso, perché fondamentalmente non posso farne a meno.



Metaforicamente, potremmo dire che la Parola di Dio ha il Suo "peso", in quanto mette delle responsabilità sulla nostra vita, non solo nei confronti di Dio, perché siamo chiamati a metterla in pratica, ma anche verso gli altri, perché è nostro dovere condividere con loro la verità.


E questo "peso" a volte può diventare tale che preferiremmo "lasciarlo a casa", non portarcelo dietro, così da percorrere il nostro cammino più "leggeri".


Ma ecco che dobbiamo fare una scelta giornaliera al riguardo: se assumerci le nostre responsabilità o rifiutarle.


Una cosa è certa, però: se abbiamo scelto di servire Dio veramente, e di affidarci a Lui completamente, ci renderemo conto che non potremo più farne a meno!


Come Geremia, nonostante il peso della responsabilità e il responso negativo degli altri alle sue Parole, sebbene avesse dichiarato: "Non Lo menzionerò più e non parlerò più nel Suo nome", alla fine non ha potuto fare a meno di dire: "MA la Sua Parola era nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo, ma non potevo". Geremia 20:9


Scegli di portare il "peso" che ti è stato affidato, vivi come un Figlio di Dio, annuncia la Sua verità, perché Dio premierà la tua fedeltà e saprà custodirti fino alla fine.


Loredana Antoci

Dio ti benedica

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page