top of page

Il piano "A" di Dio

"Allora Mosè disse all'Eterno: «Ahimè, Signore, io non sono un parlatore; non lo ero in passato e non lo sono da quando Tu hai parlato al tuo servo, poiché sono tardo di parola e di lingua. L'Eterno gli disse: « Chi ha fatto la bocca dell'uomo, o chi rende muto, sordo, vedente o cieco? Non sono forse IO, L'Eterno? Or dunque va', e IO sarò con la tua bocca e t'insegnerò ciò che dovrai dire».

Ma Mosè disse: « Deh Signore, manda il tuo messaggio per mezzo di chi vorrai!».

Allora l'ira dell'Eterno si accese contro Mosè, ed Egli disse: «Non c'è forse Aaronne, tuo fratello?.....Tu gli parlerai e metterai le parole nella sua bocca...Egli sarà il tuo portavoce al popolo...»".

Esodo 4:10-17


L'insicurezza, la paura e la sfiducia di Mosè, in se stesso e in Dio, fecero sì che Dio attuasse un piano "B", includendo anche Aaronne.


Ma il Suo piano originale era di usare Mosè per parlare al popolo; e chissà quante altre esperienze avrebbe fatto Mosè se avesse risposto a quella piena chiamata!


Non permettere a nessuna insicurezza, paura e sfiducia in te stesso di IMPEDIRTI DI CREDERE E DI RISPONDERE ALLA PIENA CHIAMATA CHE DIO HA PER LA TUA VITA!!


Egli vuole servirsi grandemente di te ed è in grado di farlo, perché non dipende da chi tu sei e dalle tue capacità, ma da chi LUI È e dalle Sue risorse!!


La Sua presenza, il Suo continuo ammaestramento, la Sua guida e la Sua potenza sono il tuo equipaggiamento.


Certamente Dio ha delle "alternative", perché Egli è buono e non vuole rinunciare a servirsi di te, ma tu sii coraggioso e disposto a realizzare il piano "originale", il piano "A" che Dio ha per te!!


Perché CON DIO PUOI !!


Loredana Antoci

Dio ti benedica


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page