top of page

Il Signore è buono

"Un Re aveva un servo che, in tutte le situazioni, gli diceva sempre: «Mio re, non ti demoralizzare, perché Dio è buono e fa ogni cosa in maniera perfetta. Egli non sbaglia mai!!».


Un giorno, il re ed il suo servo andarono a caccia ed un animale selvaggio li attaccò; il servo riuscì ad uccidere l'animale ma non poté impedire che il re perdesse un dito.

Arrabbiato e senza mostrare alcuna gratitudine, il re disse al servo: «Se Dio fosse buono e perfetto non avrebbe permesso che un animale mi attaccasse e che io perdessi un dito».

Il servo rispose: «Malgrado tutte queste cose, Dio è sempre buono e perfetto in tutte le cose che fa. Lui non sbaglia mai».


Il re, arrabbiato ancora di più per la risposta, ordinò che il servo fosse messo in prigione.


Un altro giorno il re andò nuovamente a caccia, ma questa volta da solo, e fu catturato da una tribù di selvaggi che offrivano sacrifici umani ai loro dèi.

Quando era già tutto pronto e il re stava davanti all'altare, il sacerdote esclamò: «Quest'uomo non può essere sacrificato, perché è difettoso: gli manca un dito». A quel punto lo liberarono immediatamente.


Rientrando al palazzo il re ordinò la liberazione immediata del suo servo e chiese di vederlo.

Davanti al servo il re disse: «Mio amico, Dio è stato buono con me. Stavo per essere ucciso ma la mancanza di un solo dito mi ha liberato dai selvaggi.

Ho, però, una domanda: se Dio è così buono, perché ha permesso che ti mettessi in prigione?».

Allora il servo rispose: «Mio re, se Dio non avesse permesso la prigione per me, io ti avrei accompagnato ed i selvaggi avrebbero offerto me in sacrificio, perché a me non manca nessun dito!!".

DAL WEB



A volte ci sono circostanze o prove alle quali non sappiamo dare delle spiegazioni o motivazioni valide.

E non sempre è facile o naturale accettarle, perché ciò che ci lasciano è solo dolore e sofferenza; queste possono facilmente portarci a dubitare della bontà di Dio e credo che Dio ci capisca!


Ma se la nostra vita è nelle Sue mani, anche qualora potessimo non ricevere subito, o forse mai, la spiegazione per qualche particolare circostanza che abbiamo vissuto o stiamo vivendo, possiamo sempre confidare nel fatto che il carattere di Dio non cambia!


Lui è e rimane BUONO E PERFETTO in tutto ciò che fa o permette.

Lui vede al di là di ciò che vediamo noi...

Lui conosce i perché e sa come far concorrere tutto per il nostro bene.


Non demoralizzarti!


Loredana Antoci

DIO ti benedica




53 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Scelte ferme

“Henry Fawcett accompagnò suo padre ad una battuta di caccia. Il padre premette accidentalmente il grilletto del suo fucile, accecando...

Palate di bugie

"Un giorno l’asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale, disperato,...

Disperazione o fede?

“George Frederick Handel, il grande musicista, perse la salute, con la paralisi di tutta la parte destra del corpo. Aveva perso anche...

1 Comment


costantinonello.it
costantinonello.it
Aug 05, 2021

Ammennn Dio ti benedica 🙏 Buongiorno

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page