top of page

Il tocco del Maestro

"Ad una vendita all'asta, il banditore sollevò un violino. Era graffiato e scheggiato. Le corde pendevano allentate e il banditore pensava non valesse la pena perdere tanto tempo con il vecchio violino, ma lo sollevò con un sorriso.


«Che offerta mi fate, signori?», gridò. «Partiamo da...100 mila lire!».


«Centocinque!», disse una voce.

Poi «centodieci».

«Centoquindici!», disse un altro.

Poi «centoventi».

«Centoventi mila lire, uno; centoventi mila lire, due; centoventi mila...».


Dal fondo della stanza un uomo dai capelli grigi avanzò e prese l'archetto. Con il fazzoletto spolverò il vecchio violino, tese le corde allentate, lo impugnò con energia e suonò una melodia pura e dolce come il canto degli angeli.


Quando la musica cessò, il banditore, con una voce calma e bassa, disse: «Quanto mi offrite per il vecchio violino?». E lo sollevò insieme con l'archetto.


«Un milione»,

«E chi dice due milioni»?

«Due milioni»!

«E chi dice tre milioni? Tre milioni uno tre milioni, due; tre milioni e tre, aggiudicato», disse il banditore.


La gente applaudì, ma alcuni chiesero: «Che cosa ha cambiato il valore del violino?».


Pronta giunse la risposta: «Il tocco del Maestro»". Bruno Ferrero



Non importa quanto il tuo cuore sia malandato a motivo delle circostanze della vita, delle ferite, dei maltrattamenti e dei colpi inferti da qualcuno; il TUO valore è inestimabile, anche se non è compreso e valutato tale dagli altri!


Permetti invece al Maestro, il Dio dei cieli e della terra, di mettere le Sue mani su di te, e Lui potrà usare la tua vita per creare una dolce armonia che stupirà e benedirà gli altri!


È IL TOCCO DEL MAESTRO CHE FA LA DIFFERENZA!!


"Poiché tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, e IO TI AMO...". Isaia 43:4


Loredana Antoci

Dio ti benedica





32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Scelte ferme

“Henry Fawcett accompagnò suo padre ad una battuta di caccia. Il padre premette accidentalmente il grilletto del suo fucile, accecando...

Palate di bugie

"Un giorno l’asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale, disperato,...

Disperazione o fede?

“George Frederick Handel, il grande musicista, perse la salute, con la paralisi di tutta la parte destra del corpo. Aveva perso anche...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page