top of page

Illuminati dalla Parola

Volendo leggere un po' la mia Bibbia cartacea, nonostante la poca luce nella stanza in cui mi trovavo, ho acceso la "torcia" del cellulare così da illuminare la scrittura e semplificare la lettura.


Nell'osservare quel flusso di luce che raggiungeva la Bibbia, ho avuto subito un pensiero:

a volte ci accostiamo alla Parola di Dio, proiettando su Essa "la nostra luce" - i nostri modi di pensare, modellati dal contesto in cui viviamo, dalle nostre tradizioni, dalla nostra cultura; tutte cose, ovviamente, molto diverse dalla cultura e dalla tradizione ebraica, contesto nel quale fu scritta la Bibbia.


Non solo, spesso La leggiamo filtrandola attraverso i nostri desideri e volontà!


Tutto questo può essere motivo di interpretazioni diverse della Parola, e da questo, spesso, scaturiscono concetti e "verità" fondamentalmente sbagliate.


Lascia dunque che sia la Parola ad illuminare la tua vita, a guidare i tuoi passi e a dirti cosa fare; non essere tu ad "illuminare" Essa, facendole dire quello che vorresti.


L'umiltà, la sincerità, la preghiera, e là dove è necessario, l'approfondimento, sono di certo gli "strumenti" che permettono allo Spirito Santo di dirigerci nella Verità!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page