top of page

L'autorità di Dio prevale

La vita di Giuseppe sembra essere stata un susseguirsi di eventi "fuori dalla sua volontà"!


Fino all'adolescenza fu sottoposto dapprima alla volontà di suo padre, successivamente a quella dei suoi fratelli, che lo vendettero come schiavo agli Egiziani.


In Egitto fu subito sottoposto all'autorità di Potifar, un ufficiale del Faraone, al servizio del quale subì le conseguenze della falsa accusa da parte della moglie del suo padrone, che lo condusse per diversi anni in prigione!

Lì fu sottoposto al direttore della prigione.


Fino a quel momento, non poté mai esprimere la sua volontà, né compiere scelte personali: dovette sempre subire le scelte altrui.


L'unica cosa che però poté scegliere, e nella quale rimase fermo fino alla fine, fu la sua fedeltà a DIO!!


Dio era stato con Giuseppe ogni istante della sua dura e sofferente vita; aveva vegliato su di Lui e l'aveva sostenuto e custodito.

Nulla era sfuggito al Suo sguardo, nemmeno le volontà di coloro che l'avevano assoggettato!


Era TUTTO SOTTO IL SUO CONTROLLO, E, alla fine, FU LA VOLONTÀ DI DIO A PREVALERE E IL PROPOSITO CHE LUI AVEVA per la vita di Giuseppe!

Un proposito veramente straordinario: farlo diventare viceré per la salvezza di popoli.

Forse anche tu hai la sensazione di vivere soggiogato da altri o dalle circostanze, di cui, magari, ti senti "vittima".

Puoi sentirti frustrato, privato della possibilità di fare scelte che esprimano una tua volontà o, magari, un tuo desiderio.

Sappi, però, che nessuno può toglierti la libertà di scegliere di essere FEDELE a Dio, nonostante tutto.


Ricorda inoltre che, come per Giuseppe, Dio è sempre con te e veglia sulla tua vita; Egli è Colui che ti sostiene e ti custodisce.

Nulla sfugge al Suo sguardo, nessuna circostanza e nessuna delle volontà cui ti senti assoggettato!


TUTTO È SOTTO IL SUO CONTROLLO, E ALLA FINE SARÀ SEMPRE LA VOLONTÀ DI DIO A PREVALERE. IL SUO PROPOSITO per la tua vita risulterà sicuramente al di là dei tuoi pensieri e utile per la salvezza di altre persone.


Loredana Antoci

Dio ti benedica




14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page