top of page

L'orma di Dio

"Questa notte ho fatto un sogno: ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che per ogni giorno della mia vita apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c'era solo un'orma… Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggior angustia, maggiore paura e maggior dolore.

Ho domandato allora: «Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?».

Ed il Signore rispose: «Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutto il tuo cammino e che non ti avrei lasciato solo neppure un attimo, e non ti ho lasciato.

I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio».

Margaret Fishback Powers



Forse stai vivendo uno dei momenti peggiori e bui della tua vita, e magari ti senti più solo che mai.


Ricorda allora che Dio mantiene sempre la Sua promessa di essere CON TE.


Non solo, è scritto: "IO stesso ho insegnato a Efraim a camminare, prendendolo (sostenendolo) per le braccia (prendendolo in braccio)...". Osea 11:3


Come un buon Padre, Egli comprende i momenti in cui puoi avere maggiore bisogno d'aiuto, o puoi avere difficoltà a camminare, a proseguire il tuo viaggio, a motivo del dolore, delle paure e delle ferite che hai dentro; ed è proprio in questi momenti che non solo EGLI È CON TE, ma è anche disposto a SOSTENERTI PER LE BRACCIA o, come dice una versione ebraica della Bibbia, A PRENDERTI IN BRACCIO!


Loredana Antoci

Dio ti benedica




12 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 Comment


costantinonello.it
costantinonello.it
Aug 03, 2021

Meravigliosa riflessione 🙏

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page