top of page

L'unico aiuto sicuro

Aggiornamento: 6 ott 2023

"Nel tornare a me e nel riposare in me sarete salvati; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza". Isaia 30:15


Davanti alla minaccia dell'Assiria, Giuda era convinto che la cosa migliore fosse quella di chiedere aiuto all'Egitto; nel farlo, però, stava ignorando apertamente il comando che Dio gli aveva già rivolto attraverso il profeta Isaia.


Il popolo non avrebbe dovuto infatti né rivolgersi a qualcun altro, né tantomeno fare affidamento sulle proprie forze o risorse; avrebbe dovuto piuttosto "tornare all'Eterno", cioè rivolgersi a Lui e riposare nelle Sue mani: questa sarebbe stata la sua salvezza!

La sua forza sarebbe scaturita dal lasciare ogni sua agitazione, ogni sua affannosa e tempestosa preoccupazione che lo spingeva a cercare una soluzione a destra o a sinistra, per aggrapparsi piuttosto a Dio e per abbandonarsi fiduciosamente nelle Sue mani, aspettando con CALMA il Suo intervento.


Quando la minaccia e la pressione di certe situazioni che vivi diventano sempre più forti, e dentro di te iniziano a farsi spazio l'agitazione e la preoccupazione, facendoti cercare aiuto e soluzioni a destra e a sinistra, FERMATI e ricordati di questo verso!


La tua salvezza, la soluzione stanno nel rivolgerti a Dio e nel riposare in Lui; la tua forza, per continuare a vivere e a proseguire il tuo cammino nonostante la paura, sta nell'aggrapparti all'Eterno e nell'abbandonarti fiduciosamente nelle Sue mani, aspettando con CALMA il Suo intervento.


Perché Egli è il rimuneratore di coloro che lo cercano, si compiace di quanti sperano nella Sua benignità e ti saprà dare la direzione giusta per ottenere la vittoria sul tuo "gigante".


Loredana Antoci

Dio ti benedica

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page