top of page

La fatica

La parola FATICA deriva da fatis, legato al verbo fatisco, che significa aprirsi, fendersi, screpolarsi. Quindi fatis indica una "crepa".

Per questo in ingegneria, nel campo della tecnologia dei materiali, il punto di fatica è il danneggiamento progressivo seguito da rottura.

A volte il troppo sforzo in certi ambiti, soprattutto emotivi: sforzarsi di piacere agli altri, di guadagnare il loro amore, di rimanere sempre forti, di proseguire in solitudine, senza apprezzamenti, considerazione ecc. può veramente diventare una FATICA!!

Può produrre una vera e propria crepa nel cuore, un "taglio" che riduce la tua forza, ti stanca, ti strema e non può che farti male; anzi, può produrre un travaglio tale da rendere difficile il tuo cammino.

Allora, porta la tua FATICA A CRISTO!! Stai davanti a Lui, nutriti della Sua Parola e lascia che Lui guarisca le tue crepe, che sani le tue ferite.

Egli, infatti, è "L'Eterno che ti guarisce"! Esodo 15:26

Ed Egli è anche "Jehovah Shalom" (Giudici 6:1-24), letteralmente "Dio é PACE, Colui che compensa, che rende soddisfatto, che é <sufficiente>, <abbastanza> per il proprio bisogno!".

In Lui solo puoi trovare la vera CONSOLAZIONE, IL RIPOSO, LA PACE e LA FORZA per affrontare ogni giorno.

Si, perché Egli è Colui che ti compensa, che ti rende soddisfatto; Egli é "sufficiente" ed "abbastanza" per il tuo attuale bisogno!

Loredana Antoci Dio ti benedica



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

תגובות


Post: Blog2_Post
bottom of page