top of page

La guida di Dio

"Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro di te una parola che dirà: <Questa è la Via: camminate in essa>". Isaia 30:21


Spesso l'andare "a destra o a sinistra" indica, nella Bibbia, la possibilità di deviare dalla via che Dio ci ha posto dinanzi, di sbagliare sentiero e di lasciare quella che è appunto definita "la via diritta".


La promessa di Dio, dunque, in questo verso, è per certo quella di garantirci la Sua guida nel momento in cui ci trovassimo davanti a questo rischio, così da mantenerci nel giusto sentiero.


Ma questa promessa va sicuramente ben oltre quest'unico significato!


Lungo il viaggio della nostra vita, infatti, ci troveremo spesso davanti a dei bivi, a delle scelte, non necessariamente "peccaminose" o che ci allontanano da Dio; sono semplicemente parte del nostro cammino.


Dio è sempre disposto ad offrirci la Sua guida, se noi la ricerchiamo: Egli è in grado di farci udire "una Parola" che dia direzione al nostro cammino e ci confermi che ci troviamo nella strada giusta. Una parola che giunge da "dietro di noi", o si potrebbe tradurre da "accanto a noi"!


DIO è certamente il buon pastore che sta "davanti" a noi e ci conduce per la via; ma a volte è come se non riuscissimo a scorgerlo, e questo può farci smarrire e può indurre in noi la paura di essere stati lasciati in balìa di noi stessi.


Ma non è così!

Anche quando noi non lo vediamo, anche quando sembra che non abbiamo una guida davanti a noi, Egli in realtà è accanto a noi, ci vede e, al momento opportuno, sa farci udire la Sua voce per guidarci e confermarci che abbiamo compiuto la scelta giusta.


Dio è fedele e la Sua fedeltà è la nostra garanzia!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

36 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 comentario


edoardocolosi
21 mar 2022

Grazie Signore perché tu non ci abbandoni mai, Egli stesso, con il suo Spirito, illumina il nostro cuore, così da farci comprendere il modo giusto di parlare e di comportarsi e la via da seguire. Dio ti benedica, grazie per tutto.

Me gusta
Post: Blog2_Post
bottom of page