top of page

La lampada

"La tua Parola è una lampada al mio piede...". Salmo 119:105


La lampada, in origine, era costituita da un semplice piattino di terracotta che conteneva dell'olio di oliva e uno stoppino di lino.

Poteva forse non essere particolarmente eclatante all'apparenza, ma la sua funzione era essenziale, perché era l'unico mezzo d'illuminazione che gli antichi avevano a disposizione; ma una lampada, ovviamente, svolgeva la sua mansione solo se accesa, cioè se c'era la presenza del fuoco!


Una lampada senza fiamma, infatti, se pur fosse rimasta tale, difficilmente avrebbe potuto illuminare il cammino di qualcuno.


È interessante guardare alle parole del salmista sotto questo aspetto.


La Parola di Dio è semplice nel Suo messaggio, ma indispensabile per guidare la nostra vita!


Tuttavia, Essa svolge la Sua "funzione" quando è "infuocata", cioè unta dallo Spirito Santo, perché solo una tale Parola può portare LUCE e fare chiarezza sulle nostre scelte e sulla direzione dei passi che siamo chiamati a intraprendere.


E solo la continuità di una Parola unta dallo Spirito Santo ci permetterà di essere avveduti e pronti per andare incontro allo Sposo, a Cristo, quando ritornerà (Matteo 25:1-12).


Se la Parola di Dio è usata solo per riportare istruzioni, tradizioni, idee spesso amalgamate ai nostri pensieri, o addirittura per accusare gli altri, quale utilità può avere?

Sarebbe come tenere in mano una lampada che in realtà è spenta, e quindi incapace di illuminare noi stessi o gli altri.


Oggi più che mai è tempo di consacrare la nostra vita a Dio, di essere attenti alla voce dello Spirito Santo e di seguire le Sue istruzioni, perché stiamo vivendo in un tempo buio, di apostasia e di inganni e abbiamo un bisogno enorme di ricevere una Parola UNTA, SPECIFICA e INFUOCATA che ci conduca nel nostro cammino, che faccia luce sui nostri passi e ci mantenga nel sentiero che Dio ha stabilito per ognuno di noi.


Loredana Antoci

Dio ti benedica




44 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

2 kommentarer


cristinaaceto292
09. okt. 2021

Ringrazio Dio per l'unzione che ti ha dato nell'insegnare!

Lik
antociloredana10
antociloredana10
10. okt. 2021
Svarer

Grazie Cri, Dio ti benedica per il tuo incoraggiamento verso la mia vita ❤️

Lik
Post: Blog2_Post
bottom of page