top of page

La stella alpina

La stella alpina è un fiore di montagna che cresce ad ALTA QUOTA, spesso tra le ROCCE, in luoghi aridi, esposti al vento.

Ha bisogno di molta luce; il suo stelo è piuttosto corto e il fiore (che in realtà è un'infiorescenza) ha la forma simile ad una stella, ricoperta da una specie di peluria; grazie a questa, che previene la perdita dell'acqua, la stella alpina riesce a sopportare temperature anche molto rigide e a crescere in zone aride.

È un fiore che, per quanto apparentemente fragile, è veramente TENACE e alquanto raro, e manifesta una capacità di adattamento straordinaria.


Le caratteristiche di questo fiore mi attirano e mi sono di esempio.


Alcuni di noi siamo infatti chiamati a vivere sì nelle alture, ma spesso in luoghi ARIDI e particolarmente FREDDI; ma siamo tra le rocce, circondati dalla protezione e dalla salvezza della Roccia più alta e sicura, che è CRISTO.


Dio ci provvede la forza e le risorse dello Spirito Santo che, come quella "peluria", ci permettono di trattenere l'acqua della Sua Parola così da poter sostenere i momenti più aridi e da poter sopportare le "temperature" più rigide alle quali siamo spesso sottoposti.

Egli ci garantisce continuamente la Sua luce e la Sua Presenza, permettendoci di crescere.


Per quanto "fragili", con Dio siamo resi TENACI e capaci di adattarci alle circostanze più difficili, che non possiamo cambiare.


Siamo fiori RARI, speciali, su cui veglia Dio, con il suo prezioso e benevolo sguardo!


Loredana Antoci

Dio ti benedica




55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page