top of page

La tenda di Dio

"Egli è Colui che sta assiso sul globo della terra (...); Egli distende i cieli come un velo e li stende come una TENDA in cui abitare". Isaia 40:22


Il cielo, per un antico ebreo, era considerato come "una tenda" dove Dio dimorava.


Quando un ebreo, dunque, guardava il cielo notturno, era come se ammirasse la tenda di Dio su di lui, che svolgeva la stessa funzione delle normali tende: copriva e proteggeva coloro che vi dimoravano.



Le tende che usavo gli Ebrei, durante i loro spostamenti, erano generalmente realizzate con pelo nero di capra intrecciato.


Quando si stava all'interno di essa, c'era piuttosto buio, ma attraverso le fibre passavano piccoli fasci di luce che brillavano come le stelle del cielo.


Quando pioveva, però, le fibre dei teli si gonfiavano, sigillando la tenda e, quindi, impedivano alla luce di penetrare.


A volte le circostanze, le sofferenze, le difficoltà, i dubbi, le nostre insicurezze e paure sono come pioggia che sembrano "sigillare la nostra tenda", impedendo alla Sua luce - la Sua guida, la Sua cura, le Sue opere - di essere visibile ai nostri occhi, producendo sempre più buio intorno a noi; un po' come quando le nuvole coprono il cielo stellato e non permettono di vedere le stelle.


In realtà, però, Dio sta continuando ad essere seduto sul Suo trono, ad avere il controllo di ogni situazione, e dalla "Sua dimora", Egli sta vegliando su di te, ti sta coprendo, sta proteggendo la tua vita e la sta custodendo al sicuro fra le Sue mani.


Alza dunque gli occhi al "cielo", e guarda oltre le nuvole!


Loredana Antoci

Dio ti benedica


14 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 Comment


costantinonello.it
costantinonello.it
Feb 19, 2022

Grazie Padre perché tu vegli e proteggi le nostre vite custodendole al sicuro fra le Tue mani🙏🙏 Dio ci benedica 🙏🙏🙏

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page