top of page

La tua causa sta davanti a Lui

"Anche se tu dici di non vederlo, la tua causa è (continuamente) davanti a Lui, e tu devi aspettarlo". Giobbe 35:14


Certamente in mezzo ad una tempesta come quella che lo stava colpendo, non riuscire a scorgere Dio, a discernere cosa e come Lui stava operando, era certamente un motivo in più di sofferenza per Giobbe, anche perché nemmeno il suo grido sembrava essere ascoltato: nessuna risposta, nessun intervento da parte di Dio, per LUNGO TEMPO.


Eppure la sua CAUSA ERA DAVANTI a Dio...non da parte, non alle spalle, non nascosta...ma CONTINUAMENTE DAVANTI AGLI OCCHI del giusto, saggio e perfetto GIUDICE.


L'antico concetto ebraico di "giudice" era "colui che ripristina la vita", in quanto l'obiettivo di chi governava o giudicava era quello di agire in favore e con giustizia verso il popolo per garantirgli una vita piacevole; poteva quindi assumere anche il ruolo di un liberatore.


E questo fu ciò che alla fine Dio fece per Giobbe: "ripristinò la sua vita".


Se sei in una tempesta e non riesci a vedere Dio, a discernere cosa e come Lui sta operando nella tua vita, se sembra che il tuo grido non sia ascoltato, perché non ricevi alcuna risposta e non scorgi un Suo intervento da molto tempo, ricorda:

il tuo grido è già salito fino a Dio e la tua causa sta CONTINUAMENTE DAVANTI A LUI... non da parte, non alle spalle, non nascosta...ma DAVANTI AGLI OCCHI del giusto, saggio e perfetto GIUDICE, che non è certamente indifferente verso di te, ma piuttosto desidera ripristinare la tua vita.


La risposta arriverà e il Suo intervento sarà visibile; ma tu devi aspettarlo.


Loredana Antoci

Dio ti benedica

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page