top of page

Le cicatrici

"In un caldo giorno d'estate nel sud della Florida, un bambino decise di andare a nuotare nella laguna dietro casa sua. Uscì dalla porta posteriore correndo e si gettò in acqua nuotando felice.

Sua madre lo guardava dalla casa attraverso la finestra e vide con orrore quello che stava succedendo. Corse subito verso suo figlio gridando più forte che poteva.

Sentendola gridare il bambino si allarmò e nuotò verso sua madre, ma ormai era troppo tardi.

La mamma afferrò il bambino per le braccia, proprio quando il caimano gli afferrava le gambe. La donna tirava determinata, con tutta la forza del suo cuore. Il coccodrillo era più forte, ma la mamma era molto più determinata e il suo amore non l'abbandonava.

Un uomo sentì le grida, si precipitò sul posto con una pistola e uccise il coccodrillo. Il bimbo si salvò e, anche se le sue gambe erano ferite gravemente, poté di nuovo camminare.

Quando uscì dal trauma, un giornalista domandò al bambino se voleva mostrargli le cicatrici sulle sue gambe. Il bimbo sollevò la coperta e gliele fece vedere. Poi, con grande orgoglio si rimboccò le maniche e disse: «Ma quelle che deve vedere sono queste!».

Erano i segni delle unghie di sua madre che l'avevano stretto con forza e continuò: «Le ho perché la mamma non mi ha lasciato e mi ha salvato la vita»". DAL WEB


Nel corso della vita possiamo spesso trovarci in situazioni di pericolo; a volte non cercate, altre volte perché ci allontaniamo da Dio, facciamo scelte sbagliate o cadiamo in qualche inganno o peccato.


Ma Dio non se ne sta indifferente, lontano, a vederci "morire".


Egli corre in nostro aiuto!!

E anche se, per "trattenerci", ci produce ferite e sofferenze, attraverso la Sua riprensione, colpendo il nostro orgoglio, richiedendo delle rinunce, distacchi, ecc., queste saranno le "cicatrici" di cui maggiormente potremo vantarci, perché sono la dimostrazione della forza del Suo cuore e del Suo reale amore e interesse per noi.


Del resto, Gesù stesso si è lasciato ferire, e addirittura uccidere, su quella croce, per trattenere la tua vita dalla morte!

Anche Lui porta delle cicatrici, alle mani e ai piedi, e queste gli ricordano di te e del Suo immenso e perfetto amore verso la tua vita.


"Ecco, IO ti ho scolpita sulle palme delle mie mani...". Isaia 49:16


Loredana Antoci

Dio ti benedica



148 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Scelte ferme

“Henry Fawcett accompagnò suo padre ad una battuta di caccia. Il padre premette accidentalmente il grilletto del suo fucile, accecando...

Palate di bugie

"Un giorno l’asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale, disperato,...

Disperazione o fede?

“George Frederick Handel, il grande musicista, perse la salute, con la paralisi di tutta la parte destra del corpo. Aveva perso anche...

1 Comment


Bellissima riflessione, grazie 🙏❤️

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page