top of page

Le scelte giuste

Aggiornamento: 14 giu

“Or Abraamo era diventato vecchio (...) e disse al più anziano dei servi di casa sua (...): «Metti la tua mano sotto la mia coscia e io ti farò giurare per il SIGNORE, il Dio dei cieli e il Dio della terra, che tu non prenderai per mio figlio una moglie tra le figlie dei Cananei in mezzo ai quali abito; ma andrai al mio paese, dai miei parenti, e vi prenderai una moglie per mio figlio, per Isacco». Il servo gli rispose: «Forse quella donna non vorrà seguirmi in questo paese; dovrò allora ricondurre tuo figlio nel paese dal quale tu sei uscito?» Abraamo gli disse: «Guàrdati dal far tornare là mio figlio! Il SIGNORE, il Dio dei cieli, che mi fece uscire dalla casa di mio padre e dal mio paese natale - e mi parlò e mi giurò dicendo: "Io darò alla tua discendenza questo paese" - egli stesso manderà il suo angelo davanti a te e tu prenderai di là una moglie per mio figlio. Se la donna non vorrà seguirti, allora sarai sciolto da questo giuramento che ti faccio fare; soltanto, non ricondurre là mio figlio»”. Genesi 24:1-8



La scelta di una moglie per Isacco doveva essere fatta in prospettiva della promessa che Dio aveva fatto: Isacco doveva rimanere nel Paese che Dio gli aveva dato affinché il Suo piano per la sua vita potesse realizzarsi.

Nessuna ragione, desiderio o bisogno, avrebbe dovuto essere motivo per lui di ritornare nel Paese dal quale Dio aveva tratto fuori suo padre Abrahamo.


Qualsiasi scelta tu debba fare, sia essa legata ad un bisogno, ad un desiderio o ad una necessità, falla in prospettiva della Sua Parola, della promessa che Dio ti ha fatto e del piano che Egli ha per te!

Non permettere a nulla di farti retrocedere, di farti lasciare la “terra” che Dio ti ha dato affinché il Suo piano per la tua vita si realizzi.


E se questa è la tua disposizione Egli stesso certamente camminerà davanti a te e ti condurrà verso le scelte giuste.


Loredana Antoci

Dio ti benedica

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

댓글


Post: Blog2_Post
bottom of page