top of page

Libretto d'istruzioni

Ti è mai capitato di aver comprato un elettrodomestico, una TV o altro e aver cercato di usarli subito, senza nemmeno aprire il libretto d'istruzioni?


Io purtroppo l'ho fatto qualche volta, spesso solo per pigrizia; di certo non perché avessi osato pensare che le istruzioni fossero state messe là per limitare la mia libertà o per arrecarmi un danno.

Infatti mi sono sempre resa conto, successivamente, che non leggerle era stata la scelta peggiore.


Non solo infatti ho rischiato di rovinare l'oggetto in questione, perché non l'avevo usato come aveva previsto chi l'aveva progettato, ma mi sono preclusa anche la possibilità di usarlo in tutte le sue potenzialità.



Dio ha stabilito i meccanismi e i princìpi secondo i quali ogni essere umano deve vivere - moralmente, fisicamente e spiritualmente - per ottenere il meglio e per raggiungere lo scopo per il quale Egli l'ha creato; e ha scritto queste "istruzioni" in un libro, chiamato "Bibbia".


Ma tantissimi le ignorano perché pensano che Dio non abbia voce in capitolo sulla loro vita e che le Sue indicazioni limitino la loro libertà, arrecando loro un danno.


La verità, invece, è completamente all'opposto!


Infatti, ogni volta che cerchiamo di vivere la nostra vita in modo indipendente, ignorando la Sua guida, non facciamo altro che rovinarla, che "rompere" il nostro cuore e tradire noi stessi; ci precludiamo inoltre la possibilità di "sfruttare" tutte le potenzialità che Dio ci ha dato e manchiamo il proposito per il quale siamo stati creati.


È sufficiente guardarsi intorno, osservare dov'è arrivata l'umanità che ha escluso Dio, per rendersi conto di quanto grande sia il bisogno di "tornare a leggere le istruzioni di Dio" e iniziare veramente a VIVERE!


Perciò, inizia già da adesso!


"Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai". Giosuè 1:8


Loredana Antoci

DIO ti benedica

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page