top of page

Lo sguardo

"Io ti ammaestrerò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; IO ti consiglierò e avrò il mio occhio su di te (ti guiderò con il mio occhio - KJV)". Salmo 32:8


Avere lo sguardo di qualcuno, e quindi "essere riconosciuti", "visti" e "presi in considerazione" da lui, è davvero importante per il nostro sviluppo emotivo e psicologico.


Lo sguardo trasmette cura, interesse e attenzione, ci rassicura e ci dà il coraggio necessario per affrontare la vita; questo succede, a maggior ragione, se proviene da una figura autorevole, come il padre, la madre, un nonno, un insegnante, un responsabile o chiunque sia stato, e continui ad essere ancora importante per noi.


La mancanza di ciò, infatti, produce insicurezze, paure e ansie, che rendono difficoltoso il nostro percorso e non ci permettono di affrontare con coraggio le circostanze difficili che ci si presentano.


Forse non hai avuto una figura autorevole nella tua vita che abbia avuto lo "sguardo" su di te, rassicurandoti e trasmettendoti l'amore e l'interesse di cui avevi bisogno; e magari tutt'ora non ti vedi "riconosciuto" e "preso in considerazione" dagli altri.


Sappi però che c'è Qualcuno che ha sempre avuto il Suo sguardo su di te:

"Le mie ossa non ti erano nascoste quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. I Tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo...". Salmo 139:15-16


Egli non solo continua a "vederti", ma desidera "guidarti con il Suo occhio", essere Colui che ti consiglia, che ti insegna e ti indica la strada, così che tu possa trovare la sicurezza necessaria per vivere la vita, per avanzare e per affrontare qualsiasi circostanza ti troverai davanti.


Dove gli altri hanno fallito, Dio non fallirà!


Loredana Antoci

Dio ti benedica




56 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

2 Comments


Cristina Leonelli
Cristina Leonelli
Sep 23, 2021

È proprio cosi io che non ho mai avuto uno "sguardo" su di me mi sono trovata tante volte sola senza sapere cosa fare. Da quando sono tornata a Gesù mi sento protetta e guidata

Like

costantinonello.it
costantinonello.it
Sep 23, 2021

Amen Dio la benedica 🙏

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page