top of page

Non contendere con Dio

"Guai a chi contende con chi l'ha formato...Dirà l'argilla a chi la forma: «Che fai?», o dirà la tua opera: «Non hai mani? (Il tuo lavoro manca di abilità?)». Isaia 45:9


L'argilla non può contestare il vasaio per la forma che gli dà, o criticare le Sue abilità, così come uno strumento musicale non potrebbe "contendere" con l'artista per la melodia che suona.


Tu sei "argilla nelle mani del vasaio" (Isaia 64:8) e uno "strumento" nelle mani di Dio, e come tale non sei nell'autorità di poter contendere con Dio su cosa o come Egli sta operando nella tua vita e con la tua vita.


È vero che molto spesso puoi vivere situazioni particolari, sofferenze o prove di cui non riesci a comprendere le motivazioni; o puoi ritrovarti in sentieri che non vorresti percorrere, o a fare esperienze che preferiresti evitare.


Ma la scelta più saggia è arrendersi nelle Sue mani, lasciando che Lui ti modelli come vuole e permettendogli di usarsi di te per "suonare" la melodia che Egli meglio crede.


Ogni resistenza, infatti, non farebbe altro che prolungare il lavoro, o rendere la melodia "stonata", portando disonore all'artista.

L'arresa e la disponibilità, invece, permetteranno a Dio di manifestare in te la Sua gloria e la Sua Potenza, così da farti essere di benedizione per altri e un motivo di ONORE al Suo nome!!


Loredana Antoci

Dio ti benedica





62 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

3 Comments


costantinonello.it
costantinonello.it
Jun 02, 2021

Sul mi telefono è uscita una notifica, strano è del 30 Maggio io seguo tutti i giorni i tuoi post...

E' stato il Signore, questa mattina mi agitavo contendendo con Lui il tempo della mia guarigione nell'anima!

Grazie sei stata un canale dove Dio mi ha parlato e consolato di confidare in Lui e aspettare i suoi tempi

La gloria a Lui per sempre!

Dio ti benedica sempre 🙏❤️

Like
antociloredana10
antociloredana10
Jun 02, 2021
Replying to

Mi fa piacere :) Buona serata

Like

Saverio Andreucci
Saverio Andreucci
Jun 02, 2021

... seguiamo il nostro cammino e rimettiamo la vita nelle Sue mani...

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page