top of page

Non guardare alle tue rovine

Noi dunque ricostruimmo le mura che furono congiunte assieme fino a metà della loro altezza” . Nehemia 4:6


"Quelli di Giuda però dicevano: «Le forze dei portatori di pesi vengono meno, e le macerie sono tante che noi non riusciremo a costruire le mura»". (4:10)


Or le mura furono condotte a termine…in 52 giorni “. (6:15)



Nonostante le minacce e gli scoraggiamenti che provenivano dai loro nemici, Nehemia e il popolo continuarono a costruire le mura; ma ci fu un momento nel quale lo scoraggiamento ebbe il sopravvento sul popolo che, piuttosto di guardare al lavoro che avevano già compiuto (circa la metà dell'opera), si concentrarono sulle macerie rimaste e queste, essendo ancora tante, gli davano la sensazione che il lavoro fosse interminabile e impossibile da realizzare.

In realtà, avrebbero, da lì a poco, portato a termine la costruzione delle mura!



Davanti alle macerie della tua vita, magari a motivo delle continue opposizioni del nemico o delle circostanze contrastanti, potresti anche tu rischiare di concentrarti sulle “macerie” piuttosto che su quello che hai già realizzato con l'aiuto di Dio; e questo potrebbe dare anche a te la sensazione che “la fatica” sia interminabile e che non uscirai mai da certe situazioni o condizioni!


Il “tempo che scorre“ può diventare un vero e proprio peso che scaccia.


Ma tu, fatti coraggio e non mollare proprio adesso, perché potrebbe mancare davvero poco a quel miracolo, a quel cambiamento che stai aspettando e per il quale ti stai adoperando!


Tieni duro, perché ogni opera sarà portata a compimento, a dispetto di ogni nemico o opposizione che stai incontrando.


Loredana Antoci

Dio ti benedica




18 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1 Comment


È proprio cosi! Il nemico vuole scoraggiare ma dobbiamo trovare in Dio la forza di continuare a perseverare fino a che non vedremo la vittoria! Dio ti benedica grandemente sorella.

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page