top of page

Non guardare alle tue rovine

Noi dunque ricostruimmo le mura che furono congiunte assieme fino a metà della loro altezza” . Nehemia 4:6


"Quelli di Giuda però dicevano: «Le forze dei portatori di pesi vengono meno, e le macerie sono tante che noi non riusciremo a costruire le mura»". (4:10)


Or le mura furono condotte a termine…in 52 giorni “. (6:15)



Nonostante le minacce e gli scoraggiamenti che provenivano dai loro nemici, Nehemia e il popolo continuarono a costruire le mura; ma ci fu un momento nel quale lo scoraggiamento ebbe il sopravvento sul popolo che, piuttosto di guardare al lavoro che avevano già compiuto (circa la metà dell'opera), si concentrarono sulle macerie rimaste e queste, essendo ancora tante, gli davano la sensazione che il lavoro fosse interminabile e impossibile da realizzare.

In realtà, avrebbero, da lì a poco, portato a termine la costruzione delle mura!



Davanti alle macerie della tua vita, magari a motivo delle continue opposizioni del nemico o delle circostanze contrastanti, potresti anche tu rischiare di concentrarti sulle “macerie” piuttosto che su quello che hai già realizzato con l'aiuto di Dio; e questo potrebbe dare anche a te la sensazione che “la fatica” sia interminabile e che non uscirai mai da certe situazioni o condizioni!


Il “tempo che scorre“ può diventare un vero e proprio peso che scaccia.


Ma tu, fatti coraggio e non mollare proprio adesso, perché potrebbe mancare davvero poco a quel miracolo, a quel cambiamento che stai aspettando e per il quale ti stai adoperando!


Tieni duro, perché ogni opera sarà portata a compimento, a dispetto di ogni nemico o opposizione che stai incontrando.


Loredana Antoci

Dio ti benedica




Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

1 commentaire


Marylife7 Rossi
Marylife7 Rossi
07 juin 2024

È proprio cosi! Il nemico vuole scoraggiare ma dobbiamo trovare in Dio la forza di continuare a perseverare fino a che non vedremo la vittoria! Dio ti benedica grandemente sorella.

J'aime
Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page