top of page

Non n lasciarti distrarre dal "come"

"Non temete, non sgomentatevi a motivo di questa grande moltitudine, perché la battaglia non è vostra, ma di Dio. Domani scendete contro di loro (...) prendete posizione, state fermi e vedrete la liberazione dell'Eterno.

Quando cominciarono a cantare e a lodare, l'Eterno tese un'imboscata contro i loro nemici". 2 Cronache 20:15-23


Israele non si lasciò disorientare o distrarre da COME Dio avrebbe realizzato la Sua Promessa, considerata l'impossibilità della situazione: Israele, solo, contro tre popoli!

Quella domanda: "COME potrà farlo?", infatti, sarebbe potuta diventare il centro della sua attenzione, ansia e preoccupazione.

Invece scelse di credere in Dio, di fidarsi completamente di Lui e di ubbidire alle sole istruzioni che aveva ricevuto.


Quando Dio ti dà una Parola specifica, anche se le circostanze potrebbero essere IMPOSSIBILI e potrebbe sorgere spontanea la domanda "COME potrà realizzarla?", non lasciarti disorientare, non lasciarti distrarre, non farti prendere da ansie e preoccupazioni.

Non temere, scegli solo di credere in Dio, di avere piena fiducia in Lui e di ubbidire alle sole istruzioni che Lui ti dà.


Certi "COME?", così come certe "battaglie", non appartengono a noi, MA A DIO.


E Lui sa COME deve agire; tu devi solo fidarti!


Loredana Antoci

Dio ti benedica





36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page