top of page

Non n lasciarti distrarre dal "come"

"Non temete, non sgomentatevi a motivo di questa grande moltitudine, perché la battaglia non è vostra, ma di Dio. Domani scendete contro di loro (...) prendete posizione, state fermi e vedrete la liberazione dell'Eterno.

Quando cominciarono a cantare e a lodare, l'Eterno tese un'imboscata contro i loro nemici". 2 Cronache 20:15-23


Israele non si lasciò disorientare o distrarre da COME Dio avrebbe realizzato la Sua Promessa, considerata l'impossibilità della situazione: Israele, solo, contro tre popoli!

Quella domanda: "COME potrà farlo?", infatti, sarebbe potuta diventare il centro della sua attenzione, ansia e preoccupazione.

Invece scelse di credere in Dio, di fidarsi completamente di Lui e di ubbidire alle sole istruzioni che aveva ricevuto.


Quando Dio ti dà una Parola specifica, anche se le circostanze potrebbero essere IMPOSSIBILI e potrebbe sorgere spontanea la domanda "COME potrà realizzarla?", non lasciarti disorientare, non lasciarti distrarre, non farti prendere da ansie e preoccupazioni.

Non temere, scegli solo di credere in Dio, di avere piena fiducia in Lui e di ubbidire alle sole istruzioni che Lui ti dà.


Certi "COME?", così come certe "battaglie", non appartengono a noi, MA A DIO.


E Lui sa COME deve agire; tu devi solo fidarti!


Loredana Antoci

Dio ti benedica



ree


Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Komentar


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page