top of page

Non ti boicottare

Il termine BOICOTTARE deriva dal nome di un capitano, J. Boycott, amministratore di un Lord, contro il quale fu intrapreso per la prima volta il boicottaggio da parte dei coloni, come forma di protesta per i suoi metodi disumani.

Questi attuarono una lotta non violenta che consistette in una campagna di isolamento e di non collaborazione, al punto da provocarne il licenziamento.


Col termine boicottaggio, quindi, si intende generalmente un'attività di contrasto, in genere non violenta, che si basa sulla non collaborazione e sull'isolamento dell'avversario; o comunque assume semplicemente il senso di «ostacolare, escludere».


Può sembrare strano, ma a volte noi stessi diveniamo gli autori del nostro boicottaggio!!


Attraverso la nostra mancanza di autostima, dalla quale si generano spesso pensieri negativi verso noi stessi: "non ci riesco", "non sono all'altezza", "non merito", "non posso farcela", sentimenti di inferiorità o l'ansia di fallire, mettiamo in moto un processo di scoraggiamento, fatto di dubbi, insicurezze e paure attraverso il quale non facciamo altro che "boicottare noi stessi" in ciò che Dio ci ha chiamato a fare.


Attuiamo "una lotta non violenta" contro noi stessi, riuscendo ad "isolarci" e a perdere la forza e la volontà per "collaborare" con noi stessi, precludendoci ogni possibilità di azione, e quindi, di riuscita, al punto da "dimetterci" da ciò cui siamo stati chiamati!!


Qualunque cosa Dio ti chieda di fare, ricordati sempre del Suo aiuto, del Suo appoggio, del Suo amore, della Sua forza e della potenza che ti mette a disposizione.


NON continuare a BOICOTTARTI MA FIDATI DI LUI!

Alza il tuo capo e agisci, anche se fosse solo in ubbidienza al Suo comando, trovando forza e incoraggiamento nella Sua Parola, nelle Sue promesse per te e nelle Sue risorse, PERCHÉ CON DIO PUOI!!

Sì, puoi compiere e adempiere qualunque cosa Lui ti dica di fare!


"Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica". Filippesi 4:13


Loredana Antoci

Dio ti benedica



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page