top of page

Resi efficaci dalla tempesta

"Un uomo anziano chiese ad un giovane di andare con lui nella foresta per tagliare alcuni alberi di noce americano per farne manici per asce. Arrivarono presto nel punto dove se ne trovavano diversi.

Il giovane disse: «Questi alberi farebbero dei buoni manici. Tagliamoli!».


Ma il vecchio disse: «Questi alberi che stanno nei terreni pianeggianti sono protetti dalle tempeste che infuriano lassù in alto.

Saliamo dove gli alberi sono sbattuti avanti e indietro dai venti impetuosi. Quegli alberi sono stati induriti dalla tempesta e ci daranno dei manici molto più forti per le asce!»". Dal web



Tutti gli alberi possono apparire uguali, ma sostanzialmente sono diversi in base alle condizioni climatiche in cui sono cresciuti!!


Solo gli alberi che hanno sopportato forti tempeste saranno più stabili, potranno fornire un legno più solido e produrranno un frutto più dolce!


E questo è un principio valido anche per noi!

Solo se attraversiamo nella nostra vita forti tempeste e siamo sbattuti "da una parte all'altra" da dure prove, diverremo "forti" e potremo produrre "frutti" più dolci!


Ma, affinché ciò avvenga, è necessario che quando arriva la tempesta, rimaniamo aggrappati a Dio, continuando ad avere FEDE in Lui e ad attingere dall'acqua della Sua Parola, perché solo così potremo mettere radici sempre più profonde, essere più stabili e divenire uno strumento FORTE nelle mani di Dio per "costruire" qualcosa di solido nel Suo Regno e per benedire altri!


Loredana Antoci

Dio ti benedica





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Scelte ferme

“Henry Fawcett accompagnò suo padre ad una battuta di caccia. Il padre premette accidentalmente il grilletto del suo fucile, accecando...

Palate di bugie

"Un giorno l’asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale, disperato,...

Disperazione o fede?

“George Frederick Handel, il grande musicista, perse la salute, con la paralisi di tutta la parte destra del corpo. Aveva perso anche...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page