top of page

Ricordati chi sei

Chi ha visto il cartone animato " Il Re Leone", sa che il Re Mufasa è stato assassinato da suo fratello, il quale ha architettato il tutto in modo da far pensare a Simba, il piccolo figlio di Mufasa, che il responsabile della sua morte fosse lui; nel dolore e nella colpa di quanto accaduto, Simba è fuggito, permettendo così a suo zio di prendere il governo del suo regno.


Sebbene quindi fosse lui il Re legittimo, visse lontano dal luogo in cui avrebbe invece dovuto regnare di diritto; ciò solo a causa di una bugia e del senso di colpa che questa gli aveva causato.


Ad un certo punto Simba vide come in visione suo padre, e questi gli disse:


"Hai dimenticato chi sei. Tu sei molto di più di quello che sei diventato, e devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita.

RICORDATI CHI SEI.

TU SEI MIO FIGLIO, L'UNICO VERO RE. RICORDATI CHI SEI".


Udito ciò, Simba prese coraggio e determinazione per tornare, sfidare suo zio e riprendersi il trono.


Queste parole mi hanno colpito, perché è come se esprimevano anche il pensiero di Dio verso di me, in quel momento.


A volte infatti può accadere anche a noi qualcosa di simile a ciò che è successo a Simba: crediamo a certe bugie che il nemico ci sussurra, che altri o noi stessi diciamo su di noi, e nel dolore e nella colpa che queste bugie producono nel nostro cuore, fuggiamo dalla posizione, dalle responsabilità, dalla chiamata che Dio ci ha rivolto e ci allontaniamo dal "luogo" in cui Egli ci aveva posto per "governare come Sacerdote e Re"; permettiamo di conseguenza ai nostri sentimenti, alla paura, al dubbio, all'insicurezza, e anche al nemico stesso di governare sulla nostra vita.


Forse Dio sta dicendo la stessa cosa anche a te in questo momento:

"Hai dimenticato chi sei. Tu sei molto di più di quello che sei diventato, e devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita.

RICORDATI CHI SEI.

IN CRISTO TU SEI MIO FIGLIO, un figlio perdonato, amato, prezioso, onorato, salvato, SEI UN RE.

RICORDATI CHI SEI !".


Prendi forza da questa verità, e vai .. sfida le bugie del nemico e riprendi la posizione e l'autorità che Dio ti ha dato.


Loredana Antoci

Dio ti benedica

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Коментарі


Post: Blog2_Post
bottom of page