top of page

Rimpianto e rimorso

Aggiornamento: 23 feb 2022

Il rimorso e il rimpianto sono le due facce della stessa medaglia. Esprimono entrambi un sentimento di dispiacere, ma il primo si riferisce a qualcosa che È stato fatto, il secondo a qualcosa che NON È stato fatto. In queste ore ho avuto a che fare con questi due sentimenti, per via di un errore che ho commesso ieri nei confronti di una persona. Ho provato (e continuo a provare) rimorso per aver commesso un tale errore e ho il rimpianto di non aver agito diversamente! Inoltre, non avere la possibilità di tornare indietro nel tempo, per poter cambiare quell'azione, produce in me uno sconforto maggiore, anche perché non mi è stata concessa, dall'altra parte, la possibilità di rimediare al mio errore. Non posso, quindi, modificare nemmeno le conseguenze della mia azione! Tutto questo mi ha riportato alla mente un messaggio del predicatore David Wilkerson, risalente a diversi anni fa, in cui lui parlava della Geenna (il luogo dove si ritroveranno coloro che non avranno accettato Cristo come Signore e Unico Salvatore) e del verso in cui Gesù dice che " lì il loro VERME NON MUORE e il fuoco non si spegne". Marco 9:42-48 Secondo David Wilkerson <il verme sarà per ogni persona la continua ripetizione dell'opportunità avuta in vita di accettare Cristo e del rifiuto di essa>. Quindi il tormento consisterà in RIMPIANTO e RIMORSO, senza possibilità di rimedio! Ma, grazie a DIO, per questo c'è ancora speranza! Dio dice: "< IO ti ho esaudito nel tempo accettevole e ti ho soccorso nel giorno della salvezza>. Ecco ORA il tempo accettevole, ecco ORA il giorno della salvezza". 2 Corinzi 6:2 Siamo ancora nel tempo della grazia! Possiamo evitare quel futuro di tormento, il "verme" del rimpianto, accettando ADESSO Cristo e la salvezza che Lui ci offre. E in Gesù, Dio può togliere anche ogni tipo di rimorso, legato ai nostri peccati, perché Egli promette che: "Quando il mio peccato confesso, Egli è fedele e giusto da perdonarmi..." 1 Giovanni 1:9 Dio non è come l'essere umano, che spesso non dà possibilità di rimedio a chi lo ferisce, ma grazie al sacrificio di Gesù, Egli ci dà ancora oggi possibilità di perdono e salvezza, per un futuro non di tormento, ma di gioia eterna! 💕 Accettalo ORA! Loredana Antoci Dio ti benedica




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page