top of page

Salmo 23

"Il Signore è il mio PASTORE, nulla mi manca. EGLI mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme. EGLI mi ristora l'anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del Suo nome.

Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, io non temerei alcun male, perché TU SEI CON ME; il Tuo bastone e la Tua verga mi danno sicurezza. Per me TU imbandisci la tavola, sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo, la mia coppa trabocca. Certo, beni e benignità m'accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò nella casa del Signore per lunghi giorni". Salmo 23


Per le pecore non c'è condizione più RASSICURANTE E SICURA di SAPERE e VEDERE che il pastore è li vicino, in mezzo a loro.


La sua presenza è la garanzia, per ognuna di loro, che sarà protetta dai pericoli e dagli animali feroci, che le sarà assicurato il cibo migliore, che se si ferisce sarà curata, che se si smarrisce, sarà cercata....che c'è qualcuno che si prende cura di lei.


Allo stesso modo, non c'è condizione più RASSICURANTE E SICURA per te di SAPERE e VEDERE che il tuo pastore, Gesù, è vicino a te!


Egli ti assicura la Sua Presenza, la Sua vicinanza, e questa è per te una garanzia che sarai protetto dai pericoli e dagli attacchi feroci del nemico, che Lui ti nutrirà col Suo cibo migliore, che se ti ferirai Egli sarà pronto a curarti e che se ti smarrirai, Egli ti cercherà.

La Sua Presenza è la garanzia che Egli si prende cura di te....e tu puoi riposare in Lui!!


"L'Eterno, il tuo Dio, è in mezzo (vicino) a te come un potente che salva". Sofonia 4:17


Loredana Antoci

Dio ti benedica




46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page