top of page

Seppellito!

Hanno cercato di seppellirmi ma non sapevano che io sono un Seme”. Proverbio Messicano



Un “seme seppellito”, se rimanesse così com'è, non produrrebbe nulla; è necessario che subisca una “trasformazione”, una serie di eventi metabolici che permettano all'embrione contenuto all'interno del seme, di risvegliarsi dalla sua condizione di quiescenza e, in seguito all'idratazione del seme e alla rottura del rivestimento della sua parte esterna, di produrre le sostanze necessarie allo sviluppo prima del germoglio e successivamente della pianta.


Perché tutto ciò accada è necessario che ci siano le condizioni ambientali adeguate: contenuto di acqua, ossigeno e temperatura.


A volte, le circostanze o il nemico potrebbero darci la sensazione di averci “seppellito”, di averci messo in una condizione in cui ogni risorsa sembra essere ormai consumata e qualsiasi via d'uscita preclusa.


Questa “condizione” potrebbe tuttavia rivelarsi il “luogo” più adatto per te, per subire una straordinaria trasformazione, per fare sì che, come nel seme, ciò che fino a quel momento è stato in te quiescente, possa risvegliarsi, svilupparsi e diventare qualcosa di più grande, capace di portare frutto.


Ma affinché ciò avvenga, e tu non rimanga semplicemente “seppellito”, è necessario che si crei “l'ambiente” adeguato che possa permetterti di essere trasformato!


Devi assorbire la giusta quantità di acqua - la Parola di Dio - avere la quantità di ossigeno necessaria- la preghiera - e devi mantenere la corretta temperatura - la ricerca della presenza dello Spirito Santo - così che ogni rigido rivestimento che copre il tuo cuore, costituito da pensieri, fortezze e attitudini sbagliate, possa rompersi e permettere a ciò che Dio ha posto dentro di te di svilupparsi, di crescere e diventare un albero pieno di “frutti”, con i quali benedire anche altre persone.


Sarà così che le tattiche che il nemico aveva premeditato di usare contro di te proprio nel tentativo di distruggerti, potranno invece divenire il mezzo ideale attraverso cui Dio ti trasformerà per renderti più conforme all'immagine di Cristo!


...IO vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto”. Giovanni 15:16


Loredana Antoci

Dio ti benedica

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page