top of page

Ti fidi di me?

Sfidai Dio e Gli dissi: -Dio, so di essere un peccatore e so anche che, senza di Te nel mio cuore, non avrò pace, ma non Ti lascerò entrare nel mio cuore, fino a che non avrai risposto a questa domanda: <Perché? Perché mi hai creato senza braccia e senza gambe? Perché non mi hai dato ciò che gli altri hanno?> E Gli dissi che non L'avrei servito fino a che non avesse risposto a questa domanda". [……] "Ho dato la mia vita a Cristo, leggendo Giovanni 9. Avevo 15 anni. Leggevo di Gesù che, camminando per un villaggio, vide un uomo cieco dalla nascita. Chiesero a Gesù il motivo per il quale fosse nato così ed Egli rispose loro: - Affinché le opere di Dio siano manifestate in lui. Tramite questi versi Dio mi diede vita e fede: in quel momento realizzai la risposta alla mia domanda: - Perché mi hai creato così?- E la risposta fu: -Ti fidi di me?- Questa era la domanda; quando si riesce a rispondere <SÌ> a questa domanda, tutto il resto non conta più…” Tratto dalla testimonianza di Nick Vujicic. "Ti fidi di me?" A volte non riusciamo a rispondere "SÌ" a questa domanda che Dio ci pone, nemmeno in situazioni meno eclatanti di quella della vita di Nick. Quando affrontiamo circostanze o subiamo ferite interiori che non comprendiamo, ma che ci fanno solo soffrire e, in qualche modo, ci rendono "disabili" anche per lungo tempo in qualche area della nostra vita - nelle relazioni, nelle emozioni, nelle azioni, ecc.- può essere facile vacillare, venire meno nella fede e chiedersi se tutto ciò possa servire a qualcosa. Eppure, a volte, Dio permette certe situazioni a noi inspiegabili, proprio affinché in esse e attraverso di esse Lui possa essere glorificato. Ma spesso questo richiede tempo, ed è in questo frangente di tempo che siamo chiamati a fidarci di Dio e a riposare nei Suoi piani. Perciò, ancora oggi, rispondi "SÌ" a Dio, digli: "Mi fido di Te!", e prendi forza per continuare a credere, per continuare a sperare… Perché vedrai la Sua gloria! Loredana Antoci Dio ti benedica

426 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page