top of page

Tu apparecchi la mensa...

Tu apparecchi (davanti a me) la mensa (la tavola) in presenza dei miei nemici”. Salmo 23:5


Il pastore, all'inizio della stagione estiva, andava ad ispezionare quei pascoli nei quali era intenzionato a portare successivamente il proprio gregge.


Avrebbe verificato ogni aspetto di quei campi, così da liberarli da ogni cosa che sarebbe potuta essere dannosa per le pecore, o che avrebbe potuto rappresentare una minaccia alla loro vita.

Avrebbe dunque estirpato le erbe velenose, ripulito dai detriti le sorgenti d'acqua presso cui avrebbe abbeverato il gregge e avrebbe verificato l'eventuale presenza di predatori, attuando tutti i possibili accorgimenti per evitare che il gregge potesse essere attaccato o infastidito.


Le pecore avrebbero dunque trovato davanti a loro una “tavola” imbandita con tutto ciò che necessitavano, e avrebbero potuto goderne a dispetto dei “nemici” in agguato, perché inoffensivi: il pastore sarebbe infatti rimasto vigile e attento ad evitare i loro attacchi.


I “nemici” non mancano mai nella tua vita: situazioni o cose che cercano di opprimerti, di assediarti, di incuterti terrore, di minacciarti, angosciarti e affliggerti; MA Gesù, il Buon Pastore, è Colui che non solo desidera condurti ogni giorno presso i pascoli migliori e che ti precede per prepararli, ma è anche Colui che te li fa gustare in SICUREZZA, A DISPETTO e DAVANTI ai tuoi “nemici” i quali, sebbene possano rimanere in agguato, non potranno fare altro che guardarti in silenzio, incapaci di fare alcuna cosa per impedirti di gustare “la tavola” che Dio ha posto davanti a te, ricca della Sua preziosa Parola, dei beni spirituali e di tutto ciò che necessiti.


Dio infatti rimarrà vigile, terrà il Suo occhio su di te e starà attento a proteggerti da ogni possibile attacco.


Dunque, continua a seguire il Buon Pastore e a rimanere sempre accanto a Lui, perché solo così potrai rimanere al sicuro e solo così potrai avere la tua rivincita su ogni tuo nemico!


Loredana Antoci

Dio ti benedica

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page