top of page

Un atto di ubbidienza

"Mi hanno dato fiele per cibo, e per dissetarmi mi hanno dato da bere dell'aceto". Salmo 69:21


"Dopo questo, sapendo Gesù che ogni cosa era ormai compiuta, affinché si adempisse la Scrittura, disse: <Ho sete>. Or c'era là un vaso pieno di aceto. Inzuppata dunque una spugna nell'aceto…gliela accostarono alla bocca". Giovanni 19:28



Erano gli ultimi momenti di Gesù sulla croce; ogni cosa era già stata compiuta per la salvezza degli uomini; ogni Parola predetta a riguardo era stata adempiuta.

Ne rimaneva, però, una.


E affinché si adempisse appieno la Scrittura, Gesù scelse di agire in accordo ad Essa, sebbene si trovasse nel momento più terribile della Sua vita.


Ovviamente il bisogno di bere era reale, perché la sete era prodotta dalla crocifissione, ma la Sua richiesta fu anche un atto di ubbidienza, che gli avrebbe però permesso di vivere il piano completo che Dio aveva già predetto per Lui.



A volte, certe Parole di Dio si adempiono per il Suo intervento diretto ed esclusivo nella nostra vita: Egli prepara le circostanze, i cuori e muove le situazioni affinché ciò che ha promesso, avvenga.


Ma ci sono delle volte, nelle quali, affinché certe Parole si possano adempiere, è richiesta una scelta specifica da parte nostra, un atto di ubbidienza fatto in linea con quella Parola data da Dio.


Magari anche tu ti trovi di fronte a una scelta, forse proprio nel momento più duro e doloroso della tua vita ma, per quanto difficile, prendi forza da Dio e compila… perché è l'unico modo che ti permetterà di vivere appieno il piano che Dio ha per te.



Loredana Antoci

Dio ti benedica

21 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

1件のコメント


edoardocolosi
2022年7月01日

Grazie per I tuoi messaggi di sostegno. Dio ti benedica.

いいね!
Post: Blog2_Post
bottom of page