"Allora Colui che aveva le sembianze d'uomo MI TOCCÒ DI NUOVO e mi FORTIFICÒ, e disse: <O uomo grandemente amato, non temere, pace a te; riprendi forza, si, riprendi forza>". Daniele 10:18-19
Ci fu un momento in cui Daniele ebbe la necessità di un NUOVO TOCCO, perché le sue forze, ottenute grazie al primo tocco (v.10), erano venute nuovamente meno.
Certamente lui aveva perso la forza a motivo della visione che Dio gli stava dando, ma spesso anche noi perdiamo le nostre forze, magari per le circostanze avverse, le difficoltà, l'attesa delle promesse di Dio, gli affanni di ogni giorno, i combattimenti interiori, le sofferenze del nostro cuore, ecc..., sebbene Dio non ci ha mai abbandonati e ha continuato a parlarci attraverso la Sua Parola.
MA necessitiamo di un NUOVO TOCCO da parte Sua, il tocco della mano di Dio, della potenza dello Spirito Santo, che possa nuovamente fortificare la nostra vita, la nostra grinta, la nostra volontà, il nostro vigore e metterci in grado di continuare il nostro cammino, continuare ad ascoltare la voce di Dio e ubbidire alle Sue istruzioni.
E come Daniele fu toccato e fortificato con prontezza, anche noi possiamo ricevere quel nuovo tocco e quella forza di cui abbiamo bisogno, se ci rivolgiamo con sincerità al nostro Dio; e potremo udire la Sua Parola:
"Non temere, o uomo/donna grandemente amato/a. Pace a te; riprendi forza, si, riprendi forza".
Loredana Antoci
Dio ti benedica
Comments