top of page

Una Grazia "diversa"!

"Or avvenne...che il Faraone fece un sogno (...). Allora... mandò a chiamare Giuseppe, che fu subito tratto dalla prigione...(...).

Allora Giuseppe disse al Faraone: «I sogni del Faraone sono uno stesso sogno. Dio ha mostrato al Faraone quello che sta per fare (...)". Genesi 41


Dio stava preannunciando al Faraone ciò che sarebbe avvenuto nel Paese nel prossimo futuro: 7 anni di abbondanza seguiti da 7 anni di carestia.

Un "evento" positivo seguito da uno negativo - circostanze decretate da Dio (v.32) e che quindi non potevano essere impedite.


Eppure Dio si stava rivelando perché desiderava che le persone sopravvivessero a quella carestia.


Ci si potrebbe chiedere, allora, perché Dio l'abbia permessa!! Non avrebbe potuto impedirla?


Certamente, avrebbe potuto, ma sebbene non l'ha fatto, stava comunque fornendo tutte le risorse necessarie per superarla: 7 anni di abbondanza e un Suo servo, Giuseppe, mandato in quel luogo e preparato da Lui appositamente per quello scopo.


LA SUA GRAZIA NON SI SAREBBE MANIFESTATA SOLAMENTE NEI 7 ANNI DI ABBONDANZA... SAREBBE CONTINUATA AD ESSERCI NEI 7 ANNI DI CARESTIA, ANCHE SE IN UNA FORMA DIVERSA!!



Ci saranno circostanze o eventi nella tua vita che Dio permetterà; e anche se sembreranno distruttive, non sfuggiranno al Suo controllo!


Lui ha già preparato le risorse necessarie affinché tu possa affrontarli e superarli.


La Sua grazia continuerà ad essere nella tua vita, anche se, probabilmente, si manifesterà in una forma diversa!!


La grazia di Dio, infatti, non è per te solo nei momenti buoni, e non si manifesta solo impedendo determinate circostanze negative.

La Sua grazia è e rimane efficace e attiva anche nei tuoi momenti bui, rendendo te capace di attraversarli e fornendoti tutte le risorse necessarie per poterli superare.


Fidati sempre di Dio!!


Loredana Antoci

Dio ti benedica




35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

コメント


Post: Blog2_Post
bottom of page