top of page

Una lunga attesa

A volte sembra che il processo che porta alla liberazione da certe situazioni o da certe condizioni interiori, si protragga per troppo tempo.


Questo può fare sorgere in noi tante domande, e il non ricevere una risposta chiara da Dio al riguardo può alimentare l'idea che la colpa di quella lunga attesa possa essere nostra; e questo non può fare altro che accrescere la nostra sofferenza.


Tuttavia non è sempre colpa nostra!


Dio potrebbe voler raggiungere proprio attraverso di te determinate persone, ma per farlo è magari necessario che Egli ti prepari ad approcciarle nel modo giusto, per aiutarle nei loro bisogni.


Ecco, allora, che Egli deve toccare in profondità aree specifiche della tua vita, rendendoti particolarmente sensibile in quegli ambiti; una sensibilità che probabilmente non raggiungeresti se non attraversassi certe circostanze!


Ma questa operazione può, oltre che produrre in te tanto dolore, richiedere del tempo, a volte un lungo tempo, a seconda della profondità cui Egli vuole arrivare, e dell'area che vuole cambiare e sensibilizzare.


Solo così può renderti capace di comprendere certe difficoltà, di sperimentare il Suo aiuto per affrontarle e la Sua liberazione per testimoniare agli altri, così da poterli sostenere e aiutare.


Egli vuole renderti un segno della Sua misericordia e della Sua potenza!


Abbi dunque pazienza e fiducia in Dio e nei Suoi tempi.

La liberazione arriverà!


"Aver sofferto molto è come conoscere tante lingue: dà a colui che ha sofferto la possibilità di avvicinarsi a molte più persone". Anonimo


Loredana Antoci

DIO ti benedica

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page