top of page

Va con questa tua forza!

Va con questa tua forza e salva Israele…”. Giudici 6:14


“Con questa tua forza!”.

Gedeone in realtà conosceva i suoi limiti e diffidava delle sue capacità e risorse: "la mia famiglia è la più debole di Manasse e io sono il più piccolo della mia famiglia". Eppure il comando di Dio era di “andare”, di muoversi così com'era e così come si sentiva, cioè debole e piccolo, verso il piano che Dio voleva compiere attraverso la sua vita: salvare Israele.


Certamente la Sua “forza” non sarebbe stata sufficiente per adempiere quella missione, ma questo non doveva essere un impedimento per andare e ubbidire al comando di Dio; in caso contrario sarebbe rimasto FERMO, bloccato nelle sue debolezze, e di conseguenza in quella “strettoia” angosciosa e opprimente, con un nemico che continuava a schiavizzarlo.


Se guardiamo onestamente a noi stessi, è probabile che non possiamo fare a meno di concentrarci sulle nostre debolezze e sulla nostra piccolezza.


Eppure Dio ci chiama ad ANDARE, muovendoci verso la Sua chiamata e a non permettere che il modo in cui ci percepiamo possa bloccarci nelle nostre “strettoie ” buie, angosciose e opprimenti.


Certamente non saranno le tue risorse a farti progredire o ottenere vittorie, bensì sarà la presenza di Dio con te, ma questo significa ANDARE con FEDE, con la fiducia in Dio che, nonostante le tue sensazioni, le paure, le debolezze o la tua piccolezza, con Lui sarai abbastanza forte per avere successo.


Loredana Antoci

Dio ti benedica



Post recenti

Mostra tutti
Alza il tuo capo

Davanti alle varie situazioni, intorno a te o dentro di te, che possono rattristare la tua vita e, quindi, farti "abbassare il capo”,...

 
 
 
A chi somigli?

Qualcuno ha detto: " Gli uomini sono tormentati da tentatori che cercano di trasformarli nella loro propria immagine " Questo è proprio...

 
 
 
Senza guinzaglio

“E, quando (il pastore) ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la Sua voce”. Giovanni...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Oasi. Creato con Wix.com

bottom of page