top of page

Va con questa tua forza!

Va con questa tua forza e salva Israele…”. Giudici 6:14


“Con questa tua forza!”.

Gedeone in realtà conosceva i suoi limiti e diffidava delle sue capacità e risorse: "la mia famiglia è la più debole di Manasse e io sono il più piccolo della mia famiglia". Eppure il comando di Dio era di “andare”, di muoversi così com'era e così come si sentiva, cioè debole e piccolo, verso il piano che Dio voleva compiere attraverso la sua vita: salvare Israele.


Certamente la Sua “forza” non sarebbe stata sufficiente per adempiere quella missione, ma questo non doveva essere un impedimento per andare e ubbidire al comando di Dio; in caso contrario sarebbe rimasto FERMO, bloccato nelle sue debolezze, e di conseguenza in quella “strettoia” angosciosa e opprimente, con un nemico che continuava a schiavizzarlo.


Se guardiamo onestamente a noi stessi, è probabile che non possiamo fare a meno di concentrarci sulle nostre debolezze e sulla nostra piccolezza.


Eppure Dio ci chiama ad ANDARE, muovendoci verso la Sua chiamata e a non permettere che il modo in cui ci percepiamo possa bloccarci nelle nostre “strettoie ” buie, angosciose e opprimenti.


Certamente non saranno le tue risorse a farti progredire o ottenere vittorie, bensì sarà la presenza di Dio con te, ma questo significa ANDARE con FEDE, con la fiducia in Dio che, nonostante le tue sensazioni, le paure, le debolezze o la tua piccolezza, con Lui sarai abbastanza forte per avere successo.


Loredana Antoci

Dio ti benedica



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cristo è la risposta

“Il nome dell’Eterno è una forte torre; a Lui corre il giusto ed è al sicuro”. Salmo 18:10 Il nome di una persona, nell'antico Oriente,...

Speranza e certezza

“ Un giorno un miliardario, Eugen Land, fu invitato a parlare ad una classe di 1° media con 59 alunni, di una scuola che sorgeva in un...

Corri la corsa ..

“...corriamo con perseveranza la corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede“. Ebrei...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page